Sannio Capitale Europea del Vino. FI: "Occasione per promuovere territorio, da parte bandierine"

16:43:16 1870 stampa questo articolo
Consiglio comunaleConsiglio comunale

“Riteniamo che l'occasione che abbiamo per promuovere il Sannio sia troppo importante per essere contaminata dai soliti giochetti”.

“Sannio Capitale del Vino è e deve restare una straordinaria occasione di sviluppo economico e di promozione socio-turistica del nostro territorio e non una vetrina per questa o quella parte politica, così come le polemiche apparse sui media in questi giorni hanno lasciato intendere alla maggior parte dell'opinione pubblica”.

Così, in una nota, il gruppo consiliare di Forza Italia composto da Vincenzo Sguera, Luigi Scarinzi, Romilda Lombardi, Giovanni Russo e Antonio Capuano è intervenuto sull’evento di altissima risonanza come Sannio Falanghina Capitale Europea del Vino.

“Riteniamo – scrivono – che l'occasione che abbiamo per promuovere il Sannio sia troppo importante per essere contaminata dai soliti giochetti di rivendicazione di appartenenza e da strane forme di gelosia da parte di alcuni, seppur autorevoli, esponenti di un partito politico. Prendendo fortemente le distanze da questi atteggiamenti, auspichiamo una forte presa di coscienza da parte di tutti, dalle forze politiche provinciali alle categorie produttive sannite, per far sì che Sannio Capitale Europea del Vino possa realmente diventare un nuovo volano di sviluppo per l'economia sannita e una vetrina internazionale per il nostro territorio”.

Secondo il gruppo forzista: “per raggiungere quest'obiettivo bisogna mettere da parte bandierine, egoismi e ambizioni di parte e lavorare tutti insieme, ognuno per la parte che gli compete, in modo sinergico ed armonico, partecipato ed efficace per sfruttare quest'occasione che ci è stata concessa nel modo migliore e con un unico obiettivo: rilanciare il Sannio e le sue eccellenze, dare un impulso forte alla nostra economia e promuovere il territorio, così come è stato fatto per esempio a Matera. Pertanto Camera di Commercio, le associazioni di categoria, la politica e i vari portatori di interesse tutti sotto un’ unica e grande bandiera: Benevento e la sua Provincia. Noi siamo pronti a dare il nostro contributo e per questo obiettivo ci batteremo”. 



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti