Sant'Agata de'Goti: successo per la prima festa degli anziani

10:12:57 2971 stampa questo articolo
Anziano (foto di archivio)Anziano (foto di archivio)

Per la prima volta a livello Comunale una festa dedicata a tutti gli anziani del comune di Sant’Agata de’ Goti.

L’Associazione Polivalente Antonio Izzo è un’associazione di volontariato affiliato all’Associazione Nazionale dei Centri Sociali Comitati Anziani e Orti (ANCeSCAO),grazie al Patrocinio del Comune di Sant’Agata de’ Goti e quello della Provincia di Benevento, quest’anno ha organizzato per la prima volta a livello Comunale una festa dedicata a tutti gli anziani del comune di Sant’Agata de’ Goti, infatti, molti anziani e rappresentanti delle Istituzioni Locali e Provinciali hanno preso parte a questa bella iniziativa, grazie alla disponibilità dei volontari che hanno curato l’organizzazione nei minimi particolari per far sentire gli anziani a loro agio, e agli sponsor che hanno finanziato tale iniziativa.

Difatti, tra musica popolare e balli di gruppo guidati dall’organetto, molti anziani hanno trascorso una bellissima serata. “A volte – ha spiegato il presidente Angelo Di Stasi – la figura dell’anziano viene considerato come colui che vive in un contesto di solitudine, ma purtroppo non è così, perché deve essere visto in un’altra ottica, ovvero, come colui il quale ci insegna la stroria, le lezioni di vita che purtroppo noi non sappiamo”.

A tale iniziativa si sono aggregati anche diversi Soci dell’Associazione Internazionale Emigranti Italiani con Sede in Zurigo ( Svizzera) per vivere questo momento di aggregazione sociale. “Un plauso particolare – ha concluso Di Stasi – va Al presidente Dino Suppa che ha portato la sua esperienza di emigrante all’estero, facendo una forte distinzione tra l’emigrante di ieri e di oggi ad alcuni giovani presenti”. 



Articolo di Associazionismo / Commenti