Sant'Agata de'Goti, venerdi' e sabato "Incontri con gli Autori"

14:23:20 2810 stampa questo articolo
Sant'Agata de'GotiSant'Agata de'Goti

Venerdì 19 e Sabato 20 Giugno la sala Ex Cinema Italia, in via Roma, ospiterà “Incontri con gli Autori”, evento ideato e promosso dall’Amministrazione Comunale di Sant’Agata de’ Goti.

Due, appuntamenti con la lettura, sono in programma venerdì 19 e sabato 20 giugno, nel centro caudino di Sant’Agata ed inseriti nell’evento “Incontri con gli Autori”.

Il primo incontro, è previsto per venerdì 19 giugno alle ore 18.00 per la presentazione di “Achille Lauro il comandante tradito”, di Corrado Ferlaino e Tony Iavarone, organizzata in collaborazione con Panathlon International club Valle Caudina, con la partecipazione di Antonio Gambacorta, Sandro Tacinelli ed Enzo Montefusco oltre che del duo autorale. Si riprenderà sabato 20 giugno, alle ore 19.00, con “Nient’altro che uno sguardo discreto”, romanzo di Giuseppe Melone con gli interventi di Andrea De Rosa e Giannetta Fusco, per le conclusioni.


“Presentare un libro - ha sottolineato il consigliere delegato alle politiche per la cultura Giannetta Fusco - non è da interpretare come una attività promozionale, ma piuttosto come un approfondimento nella lettura e nella scoperta di un autore, di un testo inedito o, più semplicemente, fino a quel momento sconosciuto. L’incontro è un momento di reciproco arricchimento che si ottiene grazie allo scambio dei propri pensieri. Un libro, se interpretato con il giusto spirito, presto lascia la strada tracciata dall’autore per seguire quella che il lettore si costruisce, attraverso esperienze personali e occasioni di riflessione del tutto nuove, individuali”.



Articolo di Letteratura / Commenti