Scherma. Stefano Capitanio si distingue nella Prova Circuito Nazionale Master di Spada

20:37:11 3061 stampa questo articolo
Centro Schermistico Sannita - Stefano CapitanioCentro Schermistico Sannita - Stefano Capitanio

Buona prestazione del Centro Schermistico Sannita nella “2a Prova Circuito Nazionale Master di Spada” svoltasi lo scorso weekend a Caserta. La società beneventana grazie allo spadista Stefano Capitanio, ha ottenuto un buon piazzamento. 

Il giovane spadista sannita, alla sua seconda volta in un campionato Master, si è distinto confermando il suo percorso di crescita. Sotto la guida attenta del tecnico nazionale Dino Improta, Capitanio si è misurato contro atleti più esperti mostrando grande sicurezza e padronanza dell’arma.  Per Stefano Capitanio, dunque, è stata un’esperienza importante che gli servirà sicuramente anche in vista della prossima prova di Spada Regionale Assoluti che si terrà a metà dicembre.

Il Centro Schermistico Sannita prosegue la propria attività anche con i più piccoli. Tutti i lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 18 alle 20, la palestra di Piazza Risorgimento è gremita di ragazze e ragazzi che sotto la guida del tecnico Dino Improta e di Sara Furno si stanno avvicinando allo sport nobile della scherma.



Articolo di Sport / Commenti