Scippava le donne anziane e rubava telefonini sugli autobus, la Mobile incastra 28enne di Benevento VIDEO

9:47:15 3988 stampa questo articolo
Volante della PoliziaVolante della Polizia

Le indagini, condotte dalla Squadra Mobile di Benevento, attraverso l’esame dei filmati estrapolati da vari sistemi di videosorveglianza, l’escussione delle vittime e le attività di individuazione fotografica, hanno permesso di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico del 28enne.

Nella prima mattinata odierna è stata data esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari, su richiesta della Procura della Repubblica di Benevento, che dispone gli arresti domiciliari nei confronti di un ventottenne beneventano, ritenuto responsabile di diversi reati di furto aggravato e con strappo.

L’uomo, nei mesi scorsi, con condotte seriali, aveva sottratto numerosi telefoni cellulari a giovani studenti, approfittando dei momenti di salita e discesa dagli autobus ed in altre circostanze aveva rubato, agendo con estrema destrezza, i portafogli di diverse vittime, prevalentemente anziane.

In un paio di occasioni l’indagato aveva anche strappato violentemente di mano la borsa a due donne, delle quali una di età particolarmente avanzata.



Articolo di Cronaca / Commenti