Serie A1. La Pallamano Benevento sconfitta a Noci

11:20:23 2845 stampa questo articolo
Asd Pallamano Benevento 2015/2016Asd Pallamano Benevento 2015/2016

I giallorossi erano alla ricerca della terza vittoria consecutiva, un risultato che avrebbe avuto una importante valenza storica.

Mai i giallorossi hanno ottenuto tre vittorie consecutive nelle 4 stagioni in massima serie. Un risultato sfuggito ieri per un soffio all’Asd Pallamano Benevento sconfitta di misura dal Noci.

Primo tempo regalato agli avversari quello dei sanniti, prezioso Alessio De Cristofaro che grazie ai suoi numerosi interventi è riuscito a mantenere a galla i suoi contenendo il distacco. Infatti la prima frazione di gioco si è chiusa sul 15- 12 per i padroni di casa. La reazione dei beneventani è tardata ad arrivare, difatti l’inizio del secondo tempo ha visto l’ulteriore allungo del Noci che si è portato avanti con un perentorio + 5. È da quel momento che gli atleti di mister Rajic hanno iniziato a giocare come sanno e sono riusciti ad impattare sul 21 pari sprecando addirittura la palla del vantaggio, decisivo il tiro sbagliato dai 7 metri.

La gara è andata avanti punto a punto fino agli ultimi secondi quando il Noci ha allungato sul +2. I sanniti erano alla ricerca di continuità che purtroppo non è arrivata, complice forse un calo di concentrazione dopo la vittoria nel derby, complice sicuramente la condizione non ancora ottimale di Petrychko ancora con una vistosa fasciatura alla mano sinistra.
Adesso appuntamento a sabato 26 novembre, tra le mura amiche arriverà il Conversano seconda forza del campionato che annovera tra le sue fila Giannoccaro e Iballi titolari della nazionale seniores. Sabato prossimo sarà osservato un turno di riposo e ci saranno 2 settimane per preparare al meglio la incontro.

Tabellino

Noci – Benevento 26-24 (p.t. 15-12)

Noci: Corcione 3, D’Aprile 8, De Finis 1, Degiorgio F. 1, Degiorgio I. 4, Di Giandomenico, Fasano, Laera A, Laera V. 7, Piatti 1, Potone, De Luca, Quarato, Spinozza 1. All: Domenico Iaia

Benevento: Iannotti, Buonocore 4, Chiumento 3, Sangiuolo A. 4, Sangiuolo G. 5, De Nigris, De Luca, Addazio, Morettin 3, Petrychko 5, Orlando, Mascia, De Cristofaro. All: Dragan Rajic



Articolo di Pallamano / Commenti