Serie B. Benevento-Lecce, inizia il campionato anche per la Strega

10:42:28 4410 stampa questo articolo
Lo stadio Ciro Vigorito di BeneventoLo stadio Ciro Vigorito di Benevento

E’ veramente tutto pronto per l’inizio del campionato: stasera, ore 21.00, il Benevento affronta il Lecce dell’ex Lucioni.

La voglia di cominciare è tanta, ma stasera si fa veramente sul serio. I tifosi, come sempre, saranno accanto ai loro beniamini, pronti a sostenere con forza i loro colori. A dare buone senzazioni è anche il record abbonamenti, superata ampiamente quota 8mila(8435 ad essere precisi). Un dato importantissimo ed in rialzo rispetto alle passate stagioni e alla massima serie. La Curva Sud, come al solito, è pronta a regalare spettacolo. La torcida giallorossa ha annunciato che accoglierà la propria squadra con una grande sciarpata. "Dopo il minuto di raccoglimento per le vittime di Genova - si legge nel comunicato del tifo giallorosso - la Curva Sud partirà con una grande sciarpata. Pertanto, invitiamo tutti a portare qualsiasi vessillo di colore giallorosso, in modo da colorare il settore nella sua totalità. Vogliamo cominciare lasciando il segno. Seguite i lanciacori e sostenete i nostri colori". Insomma, il ruggito dei 12000 e oltre del Vigorito è pronto a farsi sentire!

Veniamo alla gara.

E’ un Benevento ben attrezzatto, quello che stasera affronterà gli uomini di Fabio Liverani. Da tutti gli addetti ai lavori, la squadra messa su dal presidente Vigorito e dal ds Foggia, è considerata tra le formazioni deputate alla promozione diretta. I salentini tornano in B dopo 6 anni di astinenza. Vorranno, pertanto, esordire bene.

Qui Benevento - Le ultime sfide in Coppa Italia, contro Imolese e Udinese, hanno fatto vedere buone cose. Mister Bucchi può essere abbastanza soddisfatto, anche se i carichi di lavoro verranno smaltiti un po’ alla volta. Il livello di condizione generale, comunque, è abbastanza buono. 

E’ una sfida che sarà caratterizzata da molti ex: Falco, Venuti, Mancosu e, appunto, Fabio Lucioni. Ecco il possibile undici che il tecnico giallorosso potrebbe mandare in campo. Bucchi dovrebbe partire con il solito 4-3-3, con Puggioni in porta e difesa composta da Maggio, Volta, Costa e Letizia(che è in vantaggio nel ballottaggio con Di Chiara). Chiavi del centrocampo e cabina di regia affidate a Viola mentre Tello e Nocerino agiranno ai lati. Tridente offensivo composto da Insigne, Coda e Improta. Assenti Antei, Bukata, Goddard, Filogamo e Billong. Ricci, Bandinelli, Buonaiuto e Asencio, invece, dovrebbero partire dalla panchina

Qui Lecce - I salentini sono reduci dal poker subito in casa del Genoa nella gara di Coppa Italia. Ci sarà voglia di riscatto tra gli uomini di mister Liverani, il quale dovrebbe affidarsi ad un 4-3-1-2 così composto: Vigorito in porta. Difesa a quattro formata da Venuti, Cosenza, Meccariello e Calderoni. Linea di centrocampo con Petriccione, Arrigoni e Mancosu. In attacco, alle spalle delle due punte Pettinari e La Mantia, ballottaggio tra Haye e Falco, con quest'ultimo in netto vantaggio.

Probabili  formazioni

Benevento (4-3-3): Puggioni; Maggio, Volta, Costa, Letizia; Tello, Viola, Nocerino; Insigne, Coda, Improta.

A disp.: Montipò, Gori, Di Chiara, Gyamfi, Sparandeo, Tuia, Bandinelli, Del Pinto, Volpicelli, Asencio, Buonaiuto, Ricci. All.: Cristian Bucchi.


Lecce
(4-3-1-2): Vigorito; Venuti, Cosenza, Meccariello, Calderoni; Petriccione, Arrigoni, Mancosu; Falco; Pettinari, La Mantia.

A disp.: Bleve, Lepore, Chiricó, Torromino, Haye, Marino, Dubickas, Tabanelli, Lucioni, Fiamozzi, Armellino, Scavone. All.: Fabio Liverani.

C.D. / M.P.



Articolo di Calcio / Commenti