Shopping online: la chiave per risparmiare sono i codici sconto

9:11:37 7716 stampa questo articolo
Buoni sconto onlineBuoni sconto online

Lo shopping online è diventato ormai abitudine quotidiana per molti. Dai clienti pionieri dell'informatica e dell'Hi Tech, oggi si spazia su tutte le categorie merceologiche, dagi accessori all'abbigliamento. Si affaccia però un nuovo mercato, quello dei buoni sconto.

Se fino a qualche anno fa per molti fare acquisti su internet era molto spesso considerato poco sicuro o addirittura complicato, oggi il numero di italiani che sceglie il web per fare shopping è in continuo aumento. La tendenza a fare acquisti nei negozi fisici non è di certo scomparsa, ma affidarsi alla rete per ricevere prodotti e servizi in pochi giorni e a un prezzo conveniente è sempre più comune.

I dati del 2016 mostrano un’effettiva crescita del numero degli utenti che hanno portano a termine i propri acquisti online rispetto all’anno precedente e ciò è visibile soprattutto analizzando le categorie merceologiche più gettonate, ossia moda, elettronica, viaggi e libri. Sono infatti questi i settori per cui il web ha visto portare i migliori frutti negli scorsi mesi e che adottano strategie di mercato online funzionali ed efficaci.

Tra gli aspetti che rendono i consumatori sempre più predisposti a fare shopping online vi è la comodità di poter scegliere da un dispositivo personale tutti i prodotti di proprio interesse, senza alcuna fretta. Non esistono orari di apertura o di chiusura degli e-commerce, le code alla cassa sono inesistenti e il catalogo è sempre fornitissimo. Inoltre online c’è la possibilità di avvalersi di sconti che in negozio non sono presenti. Un esempio? I codici sconto.

Il mondo dei codici sconto si è sviluppato in Italia ormai da alcuni anni: molti portali incontrano i bisogni di risparmio dei consumatori. Il portale italiano advisato.it, ad esempio, offre agli utenti la possibilità di ottenere il miglior prezzo su diverse tipologie di prodotti in centinaia di negozi online. Il tutto grazie all’utilizzo di una semplice stringa alfanumerica, il codice sconto per l’appunto.

Sfruttare questa occasione di risparmio è semplicissimo. Basta accedere al portale di couponing, selezionare l’e-commerce in cui si desidera fare shopping e riscuotere gratuitamente il buono più conveniente per i propri acquisti. A questo punto il sito fa automaticamente accedere l’utente al negozio online prescelto per fare acquisti e, una volta inseriti tutti i prodotti che si vogliono comprare nel carrello online, questo non dovrà fare altro che applicare alla voce dedicata ai codici promozionali il buono sconto precedentemente copiato.

Poter usufruire senza alcun sovrapprezzo di questi vantaggi sullo scontrino finale rende gli acquisti online un’economica alternativa allo shopping in negozio. È per questo motivo che i codici sconto online rappresentano uno dei principali motivi che concorrono all’aumento degli acquisti in rete, soprattutto da parte di chi desidera risparmiare.



Articolo di Tecnologia & Internet / Commenti