Si cercano 20 ballerini per portare in scena la Carmen al Teatro Romano

17:23:22 3985 stampa questo articolo

La Compagnia di Balletto di Benevento e l'Orchestra Filarmonica di Benevento hanno organizzato un'audizione per dieci ballerini e dieci ballerine che verranno immessi nel corpo di ballo che sta preparando lo spettacolo "Carmen" di Bizet, in scena al Teatro Romano il prossimo 14 settembre.

10 bellerine e 10 ballerini, a cercarli la Compagnia di Balletto di Benvento e l’Orchestra Filarmonica di Benevento, ovviamente previa audizione, che lavora per allestire il prossimo 14 settembre presso il Teatro Romano la “Carmen” di Bizet.

L'audizione si terrà lunedì 10 settembre, alle 10.30, presso il centro-studi Carmen Castiello e parteciperanno molti danzatori provenienti da Benevento e da molte scuole della Campania che hanno risposto al bando di audizione. Maître de Ballet sarà Francesca Mottola, docente di danza classica presso il Liceo Coreutico di Salerno. Le coreografie sono affidate a Stefano Forti, già ballerino di Rai Uno e coreografo internazionale.

"Per la prima volta portiamo in scena a Benevento la ‘Carmen’ - ha dichiarato Carmen Castiello - Abbiamo aperto le porte della nostra scuola a tutte le realtà coreutiche del territorio e non solo. La forte risposta da parte di tanti danzatori non può che renderci felici nella speranza che questo possa essere il primo di molti incontri futuri. Puntare sui giovani e sulle eccellenze territoriali, questo il nostro progetto e per questo ci siamo avvalsi della collaborazione tra i nostri giovani professionisti della danza con i giovanissimi musicisti dell’Orchestra Filarmonica di Benevento". 



Articolo di Teatro / Commenti