Sicurezza e sostenibilità per il tuo prestito

11:40:53 12722 stampa questo articolo
Finanziamenti e prestitiFinanziamenti e prestiti

Quando si decide di richiedere un prestito è fondamentale rivolgersi a professionisti del settore, quindi ad agenzie serie, solide e referenziate.

Un finanziamento può rappresentare, infatti, un valido alleato in molte situazioni: per far fronte a emergenze e crisi di liquidità, affrontare spese importanti come la ristrutturazione di un immobile o l’acquisto di un’auto oppure uscire definitivamente da una condizione difficile come il sovraindebitamento.

Ma bisogna essere molto attenti anche al tipo di finanziamento da richiedere perché con il moltiplicarsi delle offerte da parte degli operatori cresce anche il rischio di brutte sorprese.

Il mercato creditizio è infatti un settore caratterizzato da una forte instabilità. Le agenzie aprono e chiudono con frequenza sempre maggiore e le offerte hanno durata brevissima, tutti elementi che complicano la vita dei consumatori.

La prima regola, dunque, per evitare errori è affidarsi a partner di comprovata esperienza e longevità, garanzia di solidità e sicurezza, come quelli in possesso del bollino di qualità OAM, Organismo degli Agenti e dei Mediatori, che certifica gli operatori rispettosi degli obblighi di legge. Per selezionarli è sufficiente consultare gli elenchi presenti online.

Sempre online, si possono passare in rassegna i consigli degli altri consumatori, leggendo le loro recensioni e facendo tesoro della loro esperienza.

L’agenzia Prestiter di Napoli, ad esempio, oltre a possedere la certificazione OAM, vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore dei finanziamenti dedicati a lavoratori dipendenti e pensionati e oltre 3000 recensioni indipendenti a 5 stelle su Google che attestano l’elevata qualità della consulenza offerta.

I professionisti Prestiter, infatti, sono sempre attenti a fornire una consulenza a 360 gradi, che tiene conto dell’esposizione finanziaria complessiva del cliente, e a consigliare la migliore soluzione in base alle personali esigenze.

Ad esempio, i Prestiti in convenzione INPS e NoiPA, grazie a particolari accordi siglati con gli enti di riferimento, offrono ai pensionati e ai dipendenti della pubblica amministrazione una via preferenziale di accesso al credito. Con la Cessione del Quinto, una formula di finanziamento altamente sostenibile, è possibile ottenere fino 75 mila euro a tasso fisso con piani di ammortamento variabili da 24 a 120 rate mensili.

Le rate sono sempre commisurate alla reale capacità di spesa del cliente, perché mai superiori al 20% dello stipendio netto o della pensione e il meccanismo di restituzione, che prevedere trattenute automatiche sullo stipendio o sulla pensione, azzerano il rischio di pagamenti in ritardo o insoluti. Inoltre, la copertura assicurativa è sempre inclusa nel costo totale del finanziamento.

E non è tutto, perché grazie all’Offerta Zero Spese, che azzera tutti i costi anticipati, come istruttoria e di intermediazione, i finanziamenti targati Prestiter sono ancora più sicuri e trasparenti.

Per saperne di più è possibile visitare il sito Prestiter.it o la filiale Prestiter di Napoli e fissare una consulenza senza impegno con un consulente senior esperto del credito.



Articolo di Guide al Risparmio / Commenti