Siglata convenzione tra il comune di Pietraroja e Futuridea

11:50:19 2516 stampa questo articolo
FuturideaFuturidea

Nei giorni scorsi è stata firmata una convenzione tra il comune di Pietraroja e Futuridea, Innovazione Utile e Sostenibile.

Il sindaco del Comune del Titerno, Angelo Pietro Torrillo e il presidente di Futuridea, Carmine Nardone, hanno siglato un accordo di collaborazione tra  il comune di Pietraroja e Futuridea.

Attraverso quest’atto si sancisce l’attivazione di un rapporto stabile e sinergico tra l’attività e l’elaborazione svolta da Futuridea ed il Comune di Pietraroja.
Tale collaborazione ha, tra le sue finalità, un lavoro di analisi territoriale finalizzata ad individuare, nel territorio di riferimento, nuove potenzialità e, nell’ambito di questo lavoro, sarà elaborata un’idea di bioterritorio intelligente.

Inoltre saranno definite una serie di azioni, coerenti con l’idea forza, che prevedono, ad esempio, creazioni di startup, utilizzo di bioedilizia, riuso dei materiali di scarto in agricoltura e adozione di bioserre.

Infine l’accordo punto alla valorizzazione e alla rivitalizzazione del Paleolab di Pietraroja attraverso progetti di potenziamento del costituendo parco geopaleontologico che prevedano ipotesi gestionali innovative.



Articolo di Tecnologia & Internet / Commenti