Siti culturali, protocollo d'intesa tra Commissione Comunale e Provincia

16:35:58 2172 stampa questo articolo
Rocca dei RettoriRocca dei Rettori

Gabriella Gomma delegato per la Gestione dei Musei, sarà la funzionaria dell’Ente incaricata di rappresentare Ricci in Commissione Cultura.

Claudio Ricci presidente della Provincia di Benevento ha disposto per la collaborazione con la Commissione Cultura del Consiglio Comunale di Benevento per un Protocollo di intesa tra Enti per i siti culturali. La comunicazione è giunta dallo stesso presidente Ricci al presidente della Commissione Cultura, Antonio Puzio, che lo aveva sollecitato in tal senso nei giorni scorsi con una lettera.

Rispondendo al presidente Puzio, Ricci ha dichiarato di condividere il lavoro avviato dalla Commissione consiliare comunale per un intesa istituzionale tra i Soggetti proprietari di poli culturali e museali: “Credo - ha scritto Ricci - si tratti di una iniziativa assai valida e da incoraggiare: la stessa, peraltro, mi sembra rientrare egregiamente nelle politiche che stiamo perseguendo presso questa Provincia per la valorizzazione dei giacimenti culturali di proprietà dell’Ente”.

Ricci, che ha ribadito di credere molto nella sinergia tra le Istituzioni e, tra queste, e tutte le Associazioni rappresentanti interessi legittimi diffusi, in particolare in materia di cultura, ha anche individuato nella dott.ssa Gabriella Gomma, Responsabile di Servizio – P.O. delegato per la Gestione dei Musei, la funzionaria dell’Ente incaricata di rappresentarlo la Commissione Cultura.



Articolo di Beni Culturali / Commenti