Solopaca, cercano di raggiare anziana: un arresto ed una denuncia

22:20:12 3104 stampa questo articolo
Truffa Truffa

I due truffatori hanno raccontato di essere i figli di un vecchio amico, prima di chiedere all'anziana 3mila euro.

Nel pomeriggio di oggi, i militari della Stazione Carabinieri di Solopaca, nel corso di servizio di controllo del territorio, hanno tratto in arresto in flagranza del reato di truffa aggravata, M.P. 43enne napoletano, pregiudicato per reati specifici, e denunciato a piede libero per lo stesso reato S.G. 38enne di Napoli.

I due, con un raggiro, hanno raccontato ad un'anziana di essere i figli di un amico di vecchia data. A quel punto la richiesta: 3mila euro che sarebbe servita a fronteggiare le difficoltà economiche in cui versava una loro società.  Non ottenendo la disponibilità di tale somma da parte della vittima che riferiva non esserne in possesso, i due, si sono fatti consegnare con la promessa di restituirla in seguito, l’unica banconota da 20 euro detenuta dall’anziana.

A seguito di una perquisizione veicolare e personale, i militari hanno rinvenuto la banconota addosso ad una delle due persone, risultata essere sottoposta all’obbligo di dimora a Napoli.  Al termine degli accertamenti di rito, M.P. è stato dichiarato in stato di arresto e sottoposto al regime degli arresti domiciliari a disposizione dell’A.G. beneventana. Il complice è stato invece denunciato a piede libero. Per il primo, a seguito della violazione dell’obbligo verrà richiesto un aggravamento della misura cautelare.



Articolo di Cronaca / Commenti