Sonia Bruganelli: "I fan dei reality vogliono sangue"

10:48:15 1112 stampa questo articolo
Paolo Bonolis e Sonia BruganelliPaolo Bonolis e Sonia Bruganelli

L'Opinionista del Grande Fratello solleva il velo sull'appetito del pubblico per il dramma televisivo, gettando luce sul lato oscuro dei reality show e sulla cultura del trash televisivo.

L'opinionista televisiva del Grande Fratello, ex moglie di Paolo Bonolis, per spiegare l'andamento non positivo degli ascolti del reality l'Isola dei Famosi, ha fatto questa considerazione: "I fan dei reality vogliono vedere il sangue".

Secondo la Brugarelli, il pubblico di questi programmi televisivi vuole effettivamente vedere la rissa, i litigi. Secondo lei, quindi, si deve tenere conto di questo fattore per assecondare il pubblico. Infatti, ha osservato, quando si è cercato di porre un freno a comportamenti dei concorrenti, ritenuti eccessivi per la linea editoriale, le decisioni della produzione non sono state apprezzate dagli ascoltatori.

Per l'opinionista questo elemento è un fatto da tener conto, infatti quando i litigi sono finti, gli ascoltatori lo notano e non apprezzano. Insomma, per la Bruganelli sembra che il trash debba essere assecondato in tv, in quanto ricercato da un certo pubblico.

Peccato, secondo noi, invece, compito dell'intrattenimento non dovrebbe essere l'abbrutimento. Anche Robinson Crusoe cercava la civiltà nella sua condizione di vita selvaggia!



Articolo di Gossip / Commenti