Sottrae portafoglio con 800 euro e si da alla fuga. Arrestato 36enne

9:37:57 3698 stampa questo articolo
CarabinieriCarabinieri

L'uomo è stato rintracciato ad Afragola, arrestato e tradotto in carcere. Restituita all'anziano la somma sottratta. 

Nella tarda serata di ieri 24 ottobre a conclusione di un’intensa attività di ricerca eseguita dai militari della Compagnia Carabinieri di Montesarchio ed in particolare dagli uomini della Stazione CC di Cautano e del Nucleo Operativo, è stato tratto in arresto un pregiudicato 36enne di Afragola poiché ritenuto responsabile di furto con strappo.

Nel dettaglio. Ieri mattina un 70enne del posto ha denunciato ai Carabinieri di Cautano di essere stato vittima di un furto. Infatti, secondo il racconto dell'anziano, il portafoglio con all'interno 800 euro gli era stato sottratto con forza da un venditore ambulante nel mentre si accingeva a pagare della frutta appena comprata. 

Immediate le indagini e l'attività di ricerca dell'uomo che nel frattempo si era dato alla fuga a bordo del veicolo adibito a rivendita ambulante. Dalle prime indagini, i Carabinieri sono riusciti a risalire, tramite sistema di video-sorveglianza comunale, alla targa del veicolo che è risultato essere intestato ad persona di Afragola e pertanto l’opera di rintraccio è proseguito nel centro napoletano con la collaborazione del locale Comando dell'Arma.

Nella tarda serata di ieri il 36enne è stato, dunque, rintracciato e a seguito di perquisizione domiciliare e personale è stata rinvenuta sia la somma sottratta al pensionato di Cautano che il veicolo utilizzato. Viste le evidenze è stato dichiarato in stato di arresto in flagranza di reato e, su disposizione del P.M. di turno presso la Procura di Benevento, dopo le formalità di rito, è stato tradotto presso la casa circondariale di Benevento a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. La somma, invece, è stata restituita al legittimo proprietario mentre il mezzo è stato sottoposto a sequestro.



Articolo di Cronaca / Commenti