Sovranisti riuniti a Roma: Salvini ribadisce il rifiuto di von der Leyen e attacca Macron come "guerrafondaio"

12:41:58 1591 stampa questo articolo
Matteo SalviniMatteo Salvini

Il vicepremier italiano ospita leader europei condividendo la sua visione sovranista e criticando le politiche bellicose francesi.

Il vicepremier italiano Matteo Salvini ha dato il benvenuto a una serie di leader politici europei a Roma, riunendoli attorno alla visione comune del sovranismo e della sovranità nazionale. Durante l'incontro, Salvini ha ribadito la sua opposizione a un secondo mandato per la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen, sottolineando la sua convinzione che un cambio di rotta sia necessario per l'Unione Europea.

Salvini ha anche preso di mira il presidente francese Emmanuel Macron, definendolo "guerrafondaio" e accusandolo di promuovere politiche bellicose. Queste dichiarazioni evidenziano le crescenti tensioni tra l'Italia e la Francia su una serie di questioni, inclusi i rapporti con l'Unione Europea e le politiche migratorie.

L'incontro a Roma ha visto la partecipazione di vari leader politici e movimenti sovranisti provenienti da diversi paesi europei, riflettendo un'ampia coalizione di forze politiche che condividono preoccupazioni simili riguardo alla sovranità nazionale e alla governance europea.



Articolo di Cronaca Nazionale / Commenti