Speciale Elezioni 2018. Carmine Valentino: "Prendo atto della sconfitta, nutro preoccupazioni per il futuro"

12:33:0 11476 stampa questo articolo
Carmine Valentino durante la relazione congressuale che lo ha riconfermato alla guida del PD sannita (2017)Carmine Valentino durante la relazione congressuale che lo ha riconfermato alla guida del PD sannita (2017)

"Abbiamo messo in campo il massimo sforzo possibile. Almeno per chi ci ha creduto. Ma è evidente che l’impegno, la proposta programmatica, i toni pacati ed il rispetto messi in campo non hanno rappresentato anticorpi sufficienti contro il populismo dei movimenti antisistema", dichiara Carmine Valentino, candidato DEM alla Camera dei Deputati.

Benevento - Carmine Valentino è commenta per primo il risultato elettorale che ha fortemente penalizzato il PD anche nel Sannio. "Siamo un partito dall’animo democratico - dichiara Valentino - e come tale prendiamo atto della sconfitta e di quello che è stato il voto espresso dai cittadini il quale va rispettato. Solo il tempo, adesso, ci potrà dire quale sarà la portata dell’investimento fatto dagli elettori ed il peso che questi risultati avranno sul Sannio, in Italia e non contesto europeo, delle cui conseguenze non nascondo essere molto preoccupato".

Valentino oltre ad essere stato un candidato è anche il segretario provinciale del PD, nonchè sindaco di una cittadina quale Sant'Agata De' Goti. Non si nasconde dietro un dito e fa  autocritica: "Certo, dire che siamo in linea con quello che è stato il trend nazionale non solleva alcuno dalle responsabilità della nostra classe dirigente. Il partito come in città anche in provincia non ha tenuto, in particolare poi il risultato conseguito in città merita sicuramente una approfondita analisi. Vera e senza ipocrisia. Un abbraccio a tutte le democratiche e Democratici, ai tanti volontari, a tutti coloro che ci hanno creduto ed hanno messo in campo impegno e passione. Abbiamo la responsabilità di andare sin da subito ad un confronto con il popolo Dem per proporre ogni utile iniziativa nell'interesse del Partito. Auguro un buon lavoro agli eletti affinché possano essere interpreti veri delle istanze della nostra terra".



 



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti