Forza e Coraggio batte Summa Rionale Trieste e punta ai play-off

18:14:40 768 stampa questo articolo
Forza e CoraggioForza e Coraggio

Dilagante quest’oggi la Forza e Coraggio di mister Antonello Mauro che supera per 5-0 la Summa Rionale Trieste e resta nel gruppetto delle squadre che lottano punto a punto per i play-off.

La gara comincia con i beneventani subito all’attacco: è Varricchio al 9’ a mettere alla prova i riflessi del portiere ospite Piccolo che para la sua conclusione. Il nuovo acquisto della Forza e Coraggio prova ancora la conclusione all’11’ ma la sfera sfiora l’incrocio ed esce sul fondo. E’ poi ancora Piccolo a sventare al 17’ l’ennesimo tiro di Varricchio, questa volta in diagonale: la palla termina in corner. Al 20’ il tentativo dai 30 metri è di Tommaselli ma nemmeno lui ha fortuna. Un minuto dopo gli sforzi dei sanniti vengono premiati e sugli sviluppi di un angolo è Castiello, di piatto, a mettere in rete la palla del vantaggio per i padroni di casa. Al 40’ è ancora Varricchio, dopo un bel controllo di tacco, a sfiorare il gol con un tiro al volo ma trova ancora Piccolo a negargli la gioia del gol. La prima frazione termina sull’1-0.

Il secondo tempo comincia ancora con la Forza e Coraggio in attacco ed al 3’ è Ciro Starita a mirare all’incrocio ma ancora una volta Piccolo interviene efficacemente. Al 12’ arriva la gioia per Varricchio: tiro di Borrillo, Piccolo respinge corto e trova il numero 7 della Forza e Coraggio a mettere in rete. Lo stesso Varricchio, evidentemente ancora in credito con la fortuna, al 17’ sigla la sua doppietta personale con un delizioso tocco sotto a superare Piccolo. Da segnalare nella circostanza anche l’assist smarcante di Starita. Al 21’ Tommaselli inventa un pallonetto dai 25’ metri ma Piccolo sventa con un gran colpo di reni. Al 25’ si spegne la luce in casa Summa Rionale e finiscono anzitempo negli spogliatoi il portiere Piccolo ed il difensore Acerrano entrambe espulsi per proteste dal direttore di gara. Girandola di sostituzioni quindi per la Forza e Coraggio che fa debuttare in Promozione il giovane portiere De Vanno che rileva Zotti. Alla mezzora arriva il “poker” beneventano con Taddeo che segna con una conclusione al volo su cross di Castiello. Al 37’ Romano subentra per Varricchio e due minuti dopo timbra anch’egli il tabellino dei marcatori fissando così lo score finale sul 5-0 per la Forza e Coraggio.

IL TABELLINO

Forza e Coraggio: Zotti G., Fiscariello A., Pagnozzi D., Taddeo A., Morganella P., Borrillo A., Varricchio U., Mazzariello P., Castiello M., Tommaselli C., Starita C. A disposizione: De Vanno F., Vosa J., Romano L., Zarrella V., De Ieso L., Orrei U., Sangiuolo F., Babuscio A.

Summa Rionale Trieste: Piccolo A., Russo I., Acerrano M., Baratti E., Caputo S., Colombrino A., Cutolo G., Giustiniani G., Cutolo M., Di Matteo M., Cutolo A.A disposizione: Giugliano A., Velotti S., Coviello R., Merolla A., Troianiello G., Piccolo M.



Articolo di Calcio / Commenti