Ansi Formazione in splendida forma: vittoria a Pompei e terzo posto

12:43:59 2365 stampa questo articolo
Benevento 5Benevento 5

L’avvio di gara è stato un film già visto per i giallorossi, sotto 1-0 al primo tiro in porta subito. 

E’ proseguito anche sul campo della Lu. Pe. Pompei l’ottimo periodo dell’Ansi Formazione Benevento 5 che ha vinto per 6-3 continuando la propria rincorsa alle vetta della classifica dove ci sono sempre a braccetto Sporting Limatola e Leoni Acerra a +4 sui sanniti, ora soli al terzo posto.

L’avvio di gara è stato un film già visto per i giallorossi, sotto 1-0 al primo tiro in porta subito, copione che sta spesso caratterizzando le fasi iniziali dei match disputati dai ragazzi di mister Sorice. Lo schiaffo iniziale, però, ha avuto il potere di scuotere gli ospiti che hanno pareggiato con Simone Ferrara e poi sono andati in vantaggio con la rete di Pazzi. Il primo tempo, infine, si è concluso con il 3-1 di Campolongo, autore anche dell’assist a Simone Ferrara in occasione del 4-1 ad inizio ripresa. I giallorossi, nonostante il +3, non hanno mollato la presa segnando ancora con Battista Russo e Simone Ferrara (assist di Nico Serino), soffrendo solo un po’ nel finale quando la Lu. Pe. Pompei si è rifatta sotto fino al 6-3 ma la vittoria dei ragazzi di mister Sorice non è mai stata in discussione.

“Dopo la rete incassata in apertura – ha detto il dg Antonio Collarile – ormai una costante da qualche tempo a questa parte, la squadra è stata brava a non disunirsi ribaltando con un parziale di 5-0 il passivo. Ottimo l’impatto sulla gara degli acquisti di dicembre Simone Ferrara e Nico Serino oltre all’ultimo arrivato Francesco Tauro, autore di una ottima prestazione. Ora ci attende un impegno casalingo contro il Futsal Aversa che all’andata ci diede il primo dispiacere del campionato. La serie C1 a breve entrerà nella sua fase decisiva e i ragazzi, insieme allo staff tecnico, stanno lavorando sodo per farsi trovare pronti. L’auspicio, infine, è quello di recuperare quanto prima il nostro capitano Fabio Iannelli e Carmine Offreda, entrambi assenti contro la Lu. Pe. Pompei per problemi fisici. I nuovi, come detti, si sono già integrati alla perfezione e bisogna continuare su questa strada”.

Classifica: Leoni Acerra 34, Sp. Limatola 34, Ansi Formazione Benevento5 30, F. Oplontina 28, Sp. San Nicola 27, Eden Acerrana 24, Trilem Casavatore 22, Pozzuoli F. Flegrea 17, Sp. Cavese 17, Boca Futsal 13, Casagiove 11, F. Aversa 9, MaMa San Marzano 9, Lu.Pe. Pompei 8.

Prossimo turno (15a giornata, 22 dicembre): Sp. Limatola-Sp. Cavese, Ansi Formazione Benevento5-Futsal Aversa, Spartak San Nicola-Casagiove, Trilem Casavatore-Boca Futsal, Leoni Acerra-Eden Acerrana, Pozzuoli Futsal Flegrea-F. Oplontina, MaMa San Marzano-Lu. Pe. Pompei. 



Articolo di Calcio a 5 / Commenti