Basket. Edil Appia: l’under 18 espugna Marcianise e chiude al terzo posto la prima fase

13:50:55 2915 stampa questo articolo
Basket S. Agnese - Edil AppiaBasket S. Agnese - Edil Appia

Partita con i sanniti sempre in pieno in controllo ma mai capaci di chiudere la contesa.

Dopo la sconfitta con la capolista Basket Koinè Black, l’Edil Appia Basket Sant’Agnese coglie immediatamente il riscatto espugnando Marcianise per 63 a 55 e si piazza così al terzo posto del girone A della prima fase del campionato Under 18 Campania.

Partita con i sanniti sempre in pieno in controllo ma mai capaci di chiudere la contesa. Più volte infatti gli uomini di coach Mirra hanno provato a prendere il largo sfiorando anche il “ventello” di margine ma i padroni di casa hanno sempre ribattuto colpo su colpo pur non riuscendo però a ricucire il gap sotto il singolo possesso. Nel finale ha prevalso la maggiore freddezza del Basket Sant’Agnese che ha così conquistato la decima vittoria in tredici incontri, vittoria però ininfluente ai fini della rincorsa al secondo posto visto il contemporaneo successo dell’AP Libertà (a cui va il secondo gradino della graduatoria) sul campo di Maddaloni.

“Quella contro Marcianise – commenta coach Mirra – è stato un match fatto di break e contro break. Abbiamo fatto e disfatto allo stesso tempo riuscendo più volte ad accumulare vantaggi in doppia cifra senza mai però riuscire a resistere al ritorno dei nostri avversari. Grande merito va ai ragazzi che nel finale sono stati bravi a mettere in campo maggiore freddezza mantenendo sempre un discreto margine dopo una prima parte di gara nella quale Marcianise ha fatto davvero molto bene. Ora tocca prepararci al meglio per chiudere questa prima fase per noi comunque positiva. Abbiamo la qualificazione già in tasca e nell’ultima giornata, pur non giocandoci nulla di importante, vogliamo ben figurare davanti al nostro pubblico”.
Prossimo appuntamento per l’Edil Appia venerdì 1° Marzo quando al Palazzetto dello Sport di Via Olmo Lungo (ore 20.30) arriverà Amici del Basket.

IL TABELLINO

NUOVO BASKET MARCIANISE – EDIL APPIA BASKET SANT’AGNESE 55-63 (11-18; 18-15; 14-23; 12-7)
Edil Appia Basket Sant’Agnese: Giangregorio 3, Del Sordo 18, Ranauro 7, Bosco 5, Benedetto 15, Del Regno, Parziale 2, Arcari 3, De Simone 2, Salerno 4, Cataldo 4. Coach: Davide Mirra.



Articolo di Basket / Commenti