Basket S.Agnese: l'Under 18 sa solo vincere. Under 16 consolida il secondo posto

17:36:24 2469 stampa questo articolo
Basket S.Agnese under 18Basket S.Agnese under 18

Ancora una settimana di successi per l’Edil Appia Basket Sant’Agnese che con le proprie rappresentative Under 18 e Under 16 ha raccolto due successi su due.

Si chiude con una vittoria il girone d’andata dell’ Under 18 che espugna il campo degli Amici del Basket e raccoglie così la sesta vittoria in sette partite, la seconda consecutiva, che gli consente di chiudere al secondo posto al giro di boa. Gara mai in discussione quella andata in scena al PalaParente con gli uomini di coach Mirra sempre in pieno controllo e capaci di portarsi sulla doppia cifra di vantaggio già a fine primo quarto (8-18 al 10’). Poi l’allungo al ritorno dal riposo lungo quando un parziale di 17 a 5 ha chiuso definitivamente la contesa e ha fatto sì che gli ultimi 10’ servissero solo ad aggiustare le statistiche.

“Quello contro gli Amici del Basket – analizza coach Mirra – rappresentava un banco di prova importante per noi. Dovevamo ottenere due punti fondamentali per la nostra classifica e lo abbiamo fatto esprimendo un buon gioco e avendo un buon approccio sin dalla palla a due. Mandiamo in archivio un girone d’andata positivo nel quale abbiamo ottenuto degli ottimi risultati ma sappiamo al tempo stesso che dobbiamo migliorare ancora in molti aspetti del nostro gioco. Nel girone di ritorno saremo chiamati perciò a fare il definitivo salto di qualità.”

Non si ferma neanche la corsa dell’Under 16 che batte l’All Greens Basket Company 64 a 28 e raccoglie così la sesta vittoria in altrettante partite consolidando quindi il primo posto in classifica. Match insidioso per i sanniti che affrontavano un avversario ostico e capace anche di issarsi al primo posto nelle prime giornate di campionato (quattro successi in altrettanti incontri). Partenza col freno a mano tirato infatti per Melillo & C. che dopo un primo quarto dalle polveri bagnate, si sono scatenati al ritorno dal primo mini riposo lasciando alla formazione casertana la miseria di soli 15 punti nei tre periodi successivi. Un successo fondamentale per gli uomini di coach Capitanio che, nonostante una partita in meno, vanno a +2 sulla Polisportiva Virtus 04, seconda in classifica. Sabato 22 (ore 17) avverrà infatti il recupero della sesta giornata sul parquet del Basket Succivo che chiuderà il girone d’andata anche per l’under 16 e potrebbe portare l’Edil Appia ad un clamoroso en-plein di vittorie.

“Non posso che essere soddisfatto – commenta coach Capitanio – di quanto abbiamo prodotto contro l’All Greens Basket Company. Affrontavamo un avversario molto difficile che, nonostante le ultime due sconfitte consecutive, aveva vinto le prime quattro di campionato e sembrava poter competere per il primato. Proprio per questo do molto valore a questa vittoria che ci fa capire che possiamo davvero competere per il vertice. Sarà però fondamentale non cullarsi sugli allori perché già sabato saremo chiamati a dare il massimo su un campo, quello di Succivo, dove ad oggi ha saputo vincere solo la Virtus 04 che è seconda in classifica e ci insegue a soli 2 punti”.

UNDER 18
AMICI DEL BASKET – EDIL APPIA BASKET SANT’AGNESE 34-59 (8-18; 10-13; 5-17; 11-11)

Edil Appia Basket Sant’Agnese: Giangregorio 4, Del Sordo 29, Ranauro 6, Bosco 9, Benedetto 4, Del Regno 2, Parziale 2, Arcari 3, De Simone, Cataldo, Attanasio, Salerno. Coach: Davide Mirra

UNDER 16
EDIL APPIA BASKET SANT’AGNESE – ALL GREENS BASKET COMPANY 64-28 (6-13; 12-3; 21-6; 25-6)

Edil Appia Basket Sant’Agnese: Romolo, Melillo 30, Nuzzolo, Musto 20, Godino 2, Caruso 2, Mucci, De Figlio, Mauta 10, Lo Priore, Troisi. Coach: Mario Capitanio



Articolo di Basket / Commenti