Basket, Serie C. Nuova vittoria per la GS Meomartini

11:30:41 2195 stampa questo articolo
GS Meomartini - Serie C femminileGS Meomartini - Serie C femminile

Il prossimo impegno della Meomartini sarà la trasferta di sabato 9 febbraio contro Potenza.

Quella che il G.S. Meomartini ha ottenuto sabato 2 febbraio, quarta giornata di ritorno del campionato di serie C femminile di basket, è stata una vittoria casalinga al cardiopalma. Le ragazze di coach Capacchione, reduci da una sconfitta in trasferta, ospitavano le avversarie del A.S. DIL. Family Basket Caserta e iniziavano bene, chiudendo il primo quarto sul 17 a 8.

Il secondo periodo iniziava con le ospiti che provavano a ricucire lo strappo, piazzando un parziale di 4-0. Ma le beneventane non si disunivano e riuscivano ad andare all'intervallo lungo con il punteggio di 27 a 19. Il terzo quarto vedeva un botta e risposta di canestri tra le due compagini con Caserta che riusciva a recuperare un solo punto (38-31). Si arrivava all'ultima frazione con le atlete del presidente Chiusolo che trovavano con maggior difficoltà la via del canestro, mentre le ospiti riducevano progressivamente lo svantaggio fino a portarsi avanti di 3 punti (44-47).

A 10’’ dal termine della gara, Coach Capacchione chiamava un time out per organizzare la rimessa in zona d'attacco. Ucci subiva un fallo e andava in lunetta, realizzando entrambi i tiri liberi e portando il punteggio sul 46 a 47 con appena 6 secondi da giocare. Le atlete di Caserta avevano a disposizione l'ultimo possesso, ma, proprio sulla rimessa, Muscetta intercettava il pallone e correva in contropiede. Avrebbe potuto realizzare il canestro che avrebbe regalato alle beneventane la vittoria, ma, incredibilmente, lo sbagliava. Il pallone finiva nelle mani di Formato che, sulla sirena, subiva un fallo e realizzava entrambi i liberi, fissando il punteggio finale sul 48-47. Il prossimo impegno della Meomartini sarà la trasferta di sabato 9 Febbraio contro Potenza.

Tabellino

G.S. MEOMARTINI-A.S. DIL. FAMILY BASKET CASERTA 48-47(17-8;10-11;11-12;10-16)

MEOMARTINI
: Di Pasqua M. n.e, Sandullo A. 0, Pica C. n.e., Formato S. 12, Vetrone M. 6, Meola V. 0, Muscetta M. 13, Ucci A. 4, Viola F. 0, Manganiello A. 13 All.:Capacchione G. Ass. all.:Cefalo C.

FAMILY:Natale S. n.e., Cillo R. 10, Grasso A. 3, Guida M. 5, Gentile F. 9, Mozzi C. 1, Zonda V. 6, Alberico A. 0, Pastore C. 8, Corona A. 5 All.:Valentino F. Arbitri:Cusano G. e Petrisco F



Articolo di Basket / Commenti