Benevento - Cittadella: tanti assenti ma in palio c'è l'Inter. Le probabili formazioni

11:57:59 3244 stampa questo articolo
Cittadella Benevento 1-0 (8 aprile 2017)Cittadella Benevento 1-0 (8 aprile 2017)

Occhio per il Benevento anche per quanto riguarda i diffidati.

Ben nove gli indisponibili in casa Benevento, tante assenze anche per il Cittadella. Una sfida con tanti rimaneggiamenti e tanto turnover ma non per questo meno accesa anche perché in palio c’è il passaggio del turno di Coppa Italia (la gara è alle 15.00 in diretta su Rai Sport) e la conseguente sfida a San Siro contro l’Inter. Insomma, altro che sfida di secondo piano e priva di motivazioni. Potrebbe essere per il Benevento un bel regalo in attesa di una sfida da alta classifica in programma domenica sera al Vigorito dove giungerà, per la 15ma giornata del campionato di Serie Bkt, il Verona.
Una gara che potrebbe anche segnare un tassello del percorso di svolta avviato nel match di venerdì al Barbera contro il Palermo. Una gara difficile, al netto delle assenze, ma non impossibile da riuscire a portare a casa con il Benevento che in campo ha comunque la possibilità di schierare elementi di qualità. Per riuscire a vincere, ci vorranno comunque 90’ di concentrazione – la gara è secca – e non ci sarà la possibilità di un secondo appello.

Occhio per il Benevento anche per quanto riguarda i diffidati: Volta, Viola, Nocerino e Costa che in caso di giallo e di qualificazione salterebbero la sfida alla Scala del calcio. Pericolo, questo, che corre il solo Nocerino visto che gli altri non saranno della contesa.

Le scelte

Bucchi dovrà rinunciare a Letizia, Tuia, Costa, Bukata, Del Pinto, Viola, Insigne, Improta e Goddard ed il tecnico giallorosso potrebbe tornare al vecchio 4-3-3 con Puggioni tra i pali, Gyamfi, Antei, Billong e Sparandeo in difesa. Tello, Nocerino e Volpicelli in mediana mentre in attacco il trio dovrebbe essere composto da Ricci, Asencio e Buonaiuto.

Anche Venturato ha i suoi grattacapi e deve rinunciare a Drudi, Adroni, Benedetti, Rizzo e allo squalificato Proia. Il tecnico granata dovrebbe optare per un un 4-3-1-2 con Maniero in porta, linea di difesa a 4 composta da Ghirindelli e Cancellotti esterni con Frare e Camigliano centrali. A centrocampo ci saranno Iori, Pasa e Settembrini. Siega agirà, invece, dietro le due punte Finotto e Scappini.

Le probabili formazioni

Benevento Calcio(4-3-3): Puggioni; Gyamfi, Antei, Billong, Sparandeo; Tello, Nocerino, Volpicelli; Ricci, Buonaiuto, Asencio. All. Bucchi.

AS Cittadella(4-3-1-2): Maniero; Ghirindelli, Camigliano, Frare, Cancellotti; Iori, Pasa, Settembrini; Siega; Finotto, Scappini. All. Venturato. 

MP



Articolo di Calcio / Commenti