Benevento in paradiso, Mastella: "E' Straordinario"

9:42:15 4093 stampa questo articolo
Benevento in festaBenevento in festa

Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ha rilasciato la seguente dichiarazione al termine della partita Benevento-Carpi.

“Quello di stasera è un risultato insperato nella sua straordinarietà: siamo in Serie A. Per me e per tutti i miei concittadini è un sogno che finalmente si avvera. In questo momento di grande ed inspiegabile emozione non posso che ringraziare il principale artefice del miracolo calcistico che è stato compiuto: il presidente Oreste Vigorito. E con lui il tecnico Marco Baroni, che ha saputo guidare la squadra con saggezza e compostezza anche nella fase più delicata del campionato. Un grazie ai tifosi, che fino alla fine hanno accompagnato la squadra, girando lo Stivale, e che dalla prima all'ultima partita sono stati il dodicesimo uomo in campo. Ma soprattutto grazie a tutti i calciatori della rosa perché, in qualche misura, ognuno, anche chi ha giocato meno, ha contributo al raggiungimento dello storico traguardo.
Questa promozione rappresenta un ulteriore e importante momento di crescita per la città. È il riscatto della nostra terra, una rivincita per Benevento e per la società che, dopo 87 anni, sarà finalmente proiettata nella massima serie calcistica nazionale. Si accendono ora i riflettori sul Sannio che, conseguentemente, potrà dunque beneficiare anche di una maggiore visibilità mediatica: è questa un’importante occasione per far conoscere i nostri tesori nascosti, le nostre eccellenze e il nostro straordinario patrimonio storico, artistico e monumentale, incrementando il turismo e concorrendo alla crescita del Pil”.

Questa è la notte dei desideri: inizia una nuova fase per la nostra città grazie all’impresa compiuta dal Benevento.



Articolo di Calcio / Commenti