Con la vittoria contro il Boca Futsal l'Ansi Formazione Benevento 5 conquista il terzo posto in classifica

10:1:56 2426 stampa questo articolo
Benevento 5Benevento 5

Vittoria e terzo posto in solitudine per l’Ansi Formazione Benevento 5 che ha espugnato per 6-3 il PalaFoschino di Telese superando i padroni di casa del Boca Futsal in un derby che ha visto i giallorossi ipotecare i tre punti già alla fine del primo tempo. 

La squadra di mister Sorice, dopo il vantaggio di Iannelli, ha subito quasi subito il pareggio dei telesini ma ci ha pensato il solito Battista Russo, con una doppietta, a rimettere un solco importante tra le due squadre. Il Boca si è rifatto sotto realizzando il secondo gol grazie ad un calcio di rigore ed il finale di frazione ha regalato, poi, tante altre emozioni con il 4-2 di Francesco Russo ed il 5-2 di Campolongo. Il 5-3 dei padroni di casa, infine, ha sancito il termine di una frazione di gioco scoppiettante mentre di ben altro tenore, almeno per quanto concerne il numero di reti, è stata la ripresa dove non sono mancate le occasioni su entrambi i fronti ma l’unico gol è stato realizzato da Campolongo nel finale per il definitivo 6-3 per gli ospiti.

“Abbiamo disputato una buonissima gara – ha detto Pellegrino Fede, dirigente dell’Ansi Formazione Benevento 5 – ed a mio avviso la nostra vittoria può dirsi senza dubbio meritata. Era importante vincere per mantenere il contatto con la vetta e la risposta della squadra è stata quella che ci si attendeva. Come società vogliamo ringraziare il Boca Futsal per la splendida accoglienza in quella che è stata una bella giornata di sport, ospitalità che ricambieremo con grande piacere al ritorno”.

Prossimo turno (17 novembre): Lu. Pe Pompei-Futsal Oplontina, Futsal Aversa-Pozzuoli Futsal Flegrea, MaMa San Marzano-Boca Futsal, Spartak San Nicola-Trilem Casavatore, Casagiove-Sporting Cavese, Ansi Formazione Benevento5-Eden Acerrana, Sporting Limatola-Leoni Acerra. 

Intanto per il Settore Giovanile, nel torneo under21, i ragazzi di mister Camerlengo hanno proseguito nel loro cammino positivo superando fuori casa lo Sport Vita per 4-2 grazie alla doppietta di Romano ed alle reti di De Simone e De Figlio. L’under19 èlite, invece, scenderà in campo martedì in casa per affrontare il Boca Futsal con i giallorossini a punteggio pieno dopo due giornate di campionato. 

Tabellino

Serie C1 – 9a giornata
Boca Futsal 3
Ansi Formazione Benevento5 6 (pt. 3-5)
Reti Ansi Formazione Benevento5: 4’pt Iannelli, 10’ e 13’pt Russo B., 16’pt Russo F., 19’pt e 18’st Campolongo 

Classifica: Sp. Limatola 25, Leoni Acerra 19, Ansi Formazione Benevento5 18, Spartak San Nicola 17, Futsal Oplontina 16, Trilem Casavatore 16, Pozzuoli Futsal Flegrea 16, Eden Acerrana 15, Sp. Cavese 10, Boca Futsal 10, Casagiove 7, Futsal Aversa 6, MaMa San Marzano 4, Lu. Pe. Pompei 4.

 



Articolo di Calcio a 5 / Commenti