Debutto da applausi per Miwa Energia nel 2019: mette ko il Saviano per 76-45

17:42:53 2617 stampa questo articolo
Miwa Energia - IariccioMiwa Energia - Iariccio

Epifania dolce per la Miwa Energia Cestistica Benevento che batte in casa 76-45 il Basket Saviano e inizia nel migliore dei modi il suo 2019

Gara subito in discesa per i sanniti che indirizzano la sfida sui binari giusti fin dal primo quarto, chiuso sul 22-9. I parziali successivi non fanno altro che confermare il divario espresso sul parquet del PalaParente grazie a un’ottima difesa e ad azioni offensive fulminee che non hanno lasciato scampo agli avversari. Top scorer sono risultati Falzarano, Cavallaro e Carbone, tutti e tre con 17 punti messi a referto. Nell’occasione coach Annecchiarico ha sfruttato le rotazioni per garantire maggiore minutaggio a chi fino a questo momento aveva trovato meno spazio ed evitando un eccessivo dispendio di energie a diversi giocatori in vista della prima gara di ritorno contro la capolista New Caserta Basket in programma domenica sempre al PalaParente.

“Sono molto soddisfatto di questa prestazione, sia per l’approccio alla gara che per l’impatto dei più giovani una volta chiamati in causa. Ci aspettavamo di partire con il sorriso nel nuovo anno ma siamo consapevoli che le insidie in questo campionato non finiscono mai – dichiara Annecchiarico al termine del confronto -. Domenica ci attende una partita difficilissima contro la squadra più forte del campionato. E’ una di quelle sfide che non hanno bisogno di presentazioni e che si preparano praticamente da sole. I ragazzi stanno aspettando da tanto tempo questo confronto, sicuramente le motivazioni non mancheranno. E’ la classica gara da quattro punti: se la vinci dai una grande svolta sia a livello di classifica che di morale, perché quella che arriverà al PalaParente è una vera e propria corazzata, formata secondo l’esperienza di un mostro sacro del basket come Nando Gentile, direttore tecnico. E’ un appuntamento che vogliamo preparare nei minimi dettagli”.

Tabellino

Miwa Energia – CA.BI.Basket Saviano 76-45 (22-9/23-15/22-11/19-10)

Miwa Energia: Iarriccio 11, Falzarano 17, Salerno 0, Cavuoto 3, Rusciano 4, Carbone 17, Liparulo 3, Cavalluzzo 2, De Martino 2, Greco 0, Cavallaro 17, Giorgione 0.

Basket Saviano: De Falco 4, Olivieri 12, Panico 2, Franzese 0, Policastro 0, Manzo 2, Silvestri 0, De Feo 7, La Gatta 9, Calcavecchia 5, Cirillo 4



Articolo di Basket / Commenti