Finale di Coppa Campania tutta sannita tra Ansi Formazione Benevento 5 e Sporting Limatola

16:25:5 2717 stampa questo articolo
Benevento 5Benevento 5

Sarà una finale di Coppa Campania tutta sannita quella che andrà in scena domani pomeriggio (ore 18:30, ingresso gratuito) con l’Ansi Formazione Benevento 5 di mister Sorice che ha battuto 6-3 i Leoni Acerra nella Final Eight in corso in questi giorni al PalaFerrara e ora dovrà vedersela con lo Sporting Limatola (vittorioso 3-0 nell’altra semifinale contro l’Oplontina, ndr), attuale capolista della serie C1 proprio insieme ai Leoni Acerra.

Ancora una volta, così come era già accaduto nei quarti di finale disputati giovedì, i giallorossi sono venuti fuori alla distanza e dopo l’iniziale botta e risposta (gol sannita di Nico Serino) che ha fissato il punteggio sull’uno a uno, non c’è stata quasi più storia. Da qui in avanti, infatti, i padroni di casa hanno messo il turbo e nel giro di pochi minuti sono scappati via sul 3-1 grazie al secondo gol di Nico Serino e al tris di Francesco Tauro, con Prozzillo tra i pali bravo in almeno tre occasioni a tenere a debita distanza i Leoni Acerra.

Le due squadre, quindi, sono andate al riposo con l’Ansi Formazione Benevento 5 avanti per 3-1 e nella ripresa il quarto gol di Nico Serino, autore di una prova da stropicciarsi gli occhi, ha spianato la strada al successo dei ragazzi di mister Sorice. Il 4-2 al 9’, però, ha avuto il potere di rinvigorire i napoletani, in campo con il portiere in movimento pur mancando tantissimo alla fine.

Una scelta operata da mister Lieto, tuttavia, che non ha pagato perché proprio sugli sviluppi di una palla persa in attacco, Battista Russo ha messo il punto esclamativo alla gara con il 5-2 realizzato quasi dalla propria area di rigore con i pali ormai sguarniti. Il successivo 5-3 ha dato un po’ di interesse al finale ma a trenta secondi dal termine ci ha pensato Nico Serino con il 6-3 a mettere la parola conclusiva (poker per lui) ad un match che ha permesso alla squadra del dg Antonio Collarile di ottenere il pass per la finale contro lo Sporting Limatola in programma domani alle 18:30 quando si prevede il pubblico delle grandi occasioni sugli spalti del PalaFerrara.

SEMIFINALI
Sporting Limatola-Futsal Oplontina 3-0
Ansi Formazione Benevento5-Leoni Acerra 6-3

FINALE
6 gennaio, ore 18:30
PalaFerrara (ex PalAdua)
 



Articolo di Calcio a 5 / Commenti