Forza e Coraggio batte l'Hermes Casagiove e raggiunge le vette della classifica

11:10:39 1115 stampa questo articolo
Luca De Ieso - Forza e CoraggioLuca De Ieso - Forza e Coraggio

La Forza e Coraggio si porta al terzo posto solitario in classifica, con una gara ancora da recuperare, battendo per 3-0, in trasferta, l’Hermes Casagiove.

Il primo tentativo è per i casertani con Criscuolo al 3’: Zotti salva con un grande intervento. La replica della Forza e Coraggio non si fa attendere: al 7’ Castiello ci prova con un gran diagonale ma Ambrosino non si lascia sorprendere. Al 13’ ci prova Taddeo di testa su cross di Mazzariello: la palla sfiora il palo. Poco dopo la mezzora gli ospiti passano in vantaggio: punizione di Mazzariello, De Ieso L. si infila tra le linee della difesa avversaria ed insacca in rete. Sul finale della prima frazione i beneventani hanno anche l’occasione per raddoppiare: ci prova Castiello ma Perna salva sulla linea. Il primo tempo si chiude sullo 0-1.

Dopo 3 giri di lancette della ripresa l’Hermes prova a rimettere in parità il match: su tiro di De Matteo, Zotti, portiere della Forza e Coraggio, para. Al 6’ è Tommaselli a provarci per la FeC ma Ambrosino disinnesca la conclusione volando all’incrocio. Al 10’ è Castiello a tentare la via del gol ma il portiere dei casertani si salva ancora. La resistenza dell’Hermes viene abbattuta al 12’ quando, su preciso assist di Pagnozzi, Mattia De Ieso insacca in rete. La Forza e Coraggio gestisce bene il vantaggio senza rinunciare a pungere gli avversari e così al 36’ arriva anche la terza rete ospite: Capissi, entrato da poco, serve col contagiri Castiello che non si fa pregare e mette per la terza volta palla in gol. Nel recupero, Capissi prova a scrivere il suo nome nel tabellino dei marcatori ma Ambrosino blocca. Al triplice fischio, dunque, il finale è 0-3 per la Forza e Coraggio.

TABELLINO

Hermes Casagiove: Ambrosino A., Perna B., Esposito F., Caiazza F., Varese A., Abate P., Picardi P., Criscuolo V., Conte M., De Matteo L., Macciocchi R. A disposizione: Riccardi V., Barbato S., Angelino F., Ragosta M., De Rosa M., De Gennaro A., Rosanda A.

Forza e Coraggio: Zotti G., Fiscariello A., Pagnozzi D., Taddeo A., Tommaselli C., Starita E., Borrillo A., Mazzariello P., Castiello M., De Ieso L., De Ieso M. A disposizione: De Vanno F., Vosa J., Sangiuolo F., Altieri D., Caruso C., Toure O., Varricchio U., Capissi E., Raffa G.
Marcatori: 31’ p.t. De Ieso L. (FeC), 12’ s.t. De Ieso M. (FeC), 36’ s.t. Castiello (FeC).



Articolo di Calcio / Commenti