Icaro Accademia superata in 4 set a Pontecagnano

12:41:30 687 stampa questo articolo
Icaro Accademia 2018Icaro Accademia 2018

Ancora un ko per la Icaro Accademia superata in quattro set dalla Volley Project Pontecagnano nella sesta giornata valevole per il campionato regionale di serie c con il punteggio di 3-1 (25-13, 14-25, 25-22, 25-23).

Contro la capolista del torneo non è bastata una buona prestazione delle giallorosse per portare a casa almeno un punto, anche se le ragazze, eccezionalmente guidate da Angelo Cioffi, sono andate vicine all'impresa dopo una settimana caratterizzata da una marea di vicissitudini che hanno condizionato la preparazione alla gara durante gli allenamenti. Dopo i primi due set a senso unico, uno per parte, la gara è rimasta pressoché in totale equilibrio sia nel terzo che nel quarto parziale dove a fare la differenza, alla fine, è stata la maggiore lucidità delle padrone di casa soprattutto nei finali di set. Resta un pizzico di rammarico per la Icaro, soprattutto nell'ultimo e decisivo parziale, condannata sul 23 pari da due errori in attacco che avrebbero potuto invece portare la gara al tie break, risulato che probabilmente avrebbe rispecchiato di più l'andamento visto in campo.

Per la Icaro resta sicuramente la buona partita disputata contro una delle squadre più forti del torneo, unica a punteggio pieno, e l'ottima reazione dopo un primo set dove la maggiore veemenza delle padrone di casa e un pizzico di nervosismo nelle fila beneventane avevano caratterizzato il primo set. Tuttavia contro questo tipo di avversari non basta giocare bene e alla fine il risultato è stato negativo. La sconfitta allontana le giallorosse dalla zona play off ma il campionato è ancora lungo e le buone indicazioni avute stasera lasciano ancora spazio alla possibilità di recupero.

Pontecagnano, alla sesta vittoria di fila in altrettante gare, si conferma capolista del torneo e, al momento, squadra da battere per la promozione diretta avendo già portato a casa, con il massimo risultato, tre scontri diretti contro le formazioni di alta classifica.

La Icaro Accademia tornerà in campo nuovamente sabato prossimo quando alla Palestra Rampone di Benevento ospiterà la Polisportiva Montoro.



Articolo di Pallavolo / Commenti