La Icaro Accademia batte la P2P Baronissi

11:43:13 2736 stampa questo articolo
Icaro AccademiaIcaro Accademia

Seconda vittoria consecutiva per la Icaro Accademia che nella quinta giornata valevole per il campionato regionale di Serie C batte agevolemente la P2P Baronissi alla Palestra Rampone di Benevento con il punteggio di 3-0 (25-14, 25-19, 25-20).

Molto bene i primi due set, praticamente a senso unico, dove la squadra giallorossa ha mostrato tutta la sua superiorità rispetto all'avversario, ripartendo esattamente da quanto di buono già lasciato intravedere la scorsa settimana a Saviano. Un maggiore equilibrio e una migliore efficacia in attacco sono sicuramente due fattori che hanno determinato il percorso netto in queste ultime due gare, oltre al buon piglio mostrato dalla squadra al momento di scendere in campo. Solo nel terzo set un leggero calo ha permesso al Baronissi di restare in partita ma da metà parziale in poi il divario è tornato a essere netto e il risulato non ha avuto sorprese.

Per la Icaro Accademia si tratta della seconda vittoria consecutiva, la terza stagionale in cinque partite, un bottino che vale al momento una posizione di centro classifica, in attesa magari di poter piazzare qualche colpo importante per accorciare dalle posizioni di vertice. In quest'ottica si inserisce la prossima gara delle beneventane che saranno di scena sabato pomeriggio a Pontecagnano contro la Volley Project, una delle squadra più forti del torneo e che naviga in testa alla classifica, dove sono attese conferme sullo stato di crescita della squadra dopo le ultime due buone prestazioni.

La P2P Baronissi, nonostante una gara generosa, resta ancora a zero punti in classifica ma gli obiettivi delle due squadre scese ieri in campo sono decisamente differenti, ragion per cui per le salernitane saranno sicuramente più significative le prossime due gare con Avellino e San Giorgio del Sannio dove saranno in palio importanti punti salvezza.



Articolo di Pallavolo / Commenti