La Icaro vince ancora: mercoledi' 19 l'Accademia Day

18:34:40 2290 stampa questo articolo
Icaro AccademiaIcaro Accademia

La partita non ha praticamente mai avuto storia, se non fino a metà del primo parziale. 

Ancora una vittoria per la Icaro Accademia che espugna il campo di Avellino battendo nella ottava giornata del campionato regionale di serie c la Multiservice con il punteggio di 3-0 (25-17, 25-13, 25-16). La partita non ha praticamente mai avuto storia, se non fino a metà del primo parziale con le due squadre sempre in parità. Poi la maggiore efficacia degli attaccanti giallorossi ha fatto la differenza e ha portato la gara sui binari giusti fino al punto decisivo di Di Bacco, questa sera miglior realizzatrice in campo con 15 punti. La vittoria, la quarta nelle ultime cinque gare, testimonia il buon momento della squadra benevenatna che, sebbene contro l'ultima in classifica, ha saputo ugualmente scendere in campo con il piglio giusto e la determinazione dei giorni migliori.

I tre punti conquistati non consentono tuttavia alle giallorosse di accorciare le distanze dalle pretendenti alla zona play off in un turno di campionato che ha visto le vittorie di tutte le prime sei squadre della classifica, ma rappresentano comunque un ulteriore passo in avanti verso la crescita del rendimento della squadra.

Prossimo turno e Accademia Day

E' praticamente (quasi) già vigilia per la Icaro Accademia che scenderà nuovamente in campo già mercoledì 19 dicembre alle ore 19.30 nel recupero della prima giornata di campionato contro l'Alma Mater Sant'Anastasia. La garà si disputerà eccezionalemente alla Palestra Amato e sarà, di fatto, l'evento conculsivo dell'Accademia Day. La giornata giallorossa di mercoledì infatti partirà alle ore 17.00, sempre alla Palestra Amato, con il Christmas Party, la tradizionale tombolata di Natale aperta a tutti i bambini che vedrà anche l'esibizione di un divertente spettacolo di giocoleria, a seguire poi il match di campionato della Icaro.

Tabellino

Avellino Volley
: Ardolino 3, Pericolo A. 11, Rozza 1, Rocco 2, Nigro 6, Perrino 11, Zaolino ne, Sirignano ne, Losco ne, Romano ne, Boi ne, Santosuosso ne. All. A. Ardolino

Icaro Accademia: Pescatore 1, Di Bacco 15, Tufo, Guerriero ne, Pericolo 9, Ricciardi ne, De Cristofaro 8, Cona (L1), Principe (K) 7, D'Ambrosio ne, Varricchio 5, Iannelli 7. All. V. Ruscello, Vice All. A. Cioffi

Parziali: 17-25 (19'), 13-25 (20'), 16-25 (22').



Articolo di Pallavolo / Commenti