L’under 16 dell'Edil Appia Basket Sant'Agnese batte il Caudium Basket e vola in testa alla classifica

12:52:2 2957 stampa questo articolo
Basket S. Agnese - Edil AppiaBasket S. Agnese - Edil Appia

Non si ferma la corsa del Basket Sant’Agnese Under 16 che tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport di Via Olmo Lungo batte i pari età del Caudium Basket per 78 a 41 e si conferma in testa alla classifica del proprio raggruppamento a punteggio pieno.

Match in bilico solo sino al primo quarto, fino a quando cioè gli ospiti son riusciti a tenere botta alle bocche da fuoco sangiorgesi (20-15 al 10’). Poi nei quarti centrali il break decisivo dei padroni di casa che con un perentorio 40 a 13 hanno di fatto chiuso la contesa regalando al pubblico un ultimo quarto utile solo ad “aggiustare” le statistiche personali dei protagonisti in campo.

Due punti fondamentali per l’Edil Appia che raccoglie la terza vittoria consecutiva e rimane così imbattuta in testa al Girone A del campionato Under 16 Campania Silver in attesa del prossimo match che vedrà gli uomini di coach Capitanio impegnati a Frignano (CE) contro la formazione locale della Scuola Basket Drengot il prossimo 28 novembre (ore 18.30).

“Sono contento – afferma coach Capitanio – di come i ragazzi hanno approcciato la partita. Affrontavamo un avversario ostico, capace di segnare 66 punti nella precedente trasferta a Succivo e di mettere in difficoltà nell’ultima giornata l’All Greens Basket Company, formazione anch’essa di primo livello. Abbiamo messo in campo una buona difesa che ci ha permesso di tenere i nostri avversari a soli 41 punti segnati e questo mi fa ben sperare per il prosieguo del campionato. Torneremo infatti presto in palestra per prepararci ad una trasferta su un campo insidioso come quello di Frignano, dove ci confronteremo con un avversario ancora a secco di vittorie e pronto perciò a non deludere il proprio pubblico. Per noi sarà una vera prova di maturità”.

EDIL APPIA BASKET SANT’AGNESE – CAUDIUM BASKET 78-41 (20-15; 22-6; 18-7; 18-13)
Edil Appia Basket Sant’Agnese: Musto 28, Romolo 27, Melillo 8, Caruso 6, Mauta 5, Mucci 2, Godino 2. Coach: Mario Capitanio 



Articolo di Basket / Commenti