Miwa in trasferta a Parete, Annecchiarico vuole un’altra grande prova

15:14:15 2566 stampa questo articolo
Bruno AnnecchiaricoBruno Annecchiarico

Domani (ore 18.30) appuntamento in trasferta per i sanniti. 

Un successo per proseguire la scalata. La Miwa Energia Cestistica Benevento domani alle 18.30 sarà di scena a Parete nella quarta giornata di ritorno del campionato di serie C Silver per provare a centrare la terza vittoria consecutiva, ma dovrà vedersela con un avversario in serie positiva da ben quattro turni.

Non sarà semplice per gli uomini di coach Bruno Annecchiarico avere la meglio sulla compagine casertana, attualmente staccata di quattro lunghezze in classifica ma con i play off sempre più nel mirino: “Giocheremo in un ambiente caldissimo, contro una squadra tecnicamente molto forte sia per quel che riguarda il collettivo che per le individualità. Recentemente il Parete ha battuto Cava de’ Tirreni, dovremo stare molto attenti perché vincere su quel campo è sempre una piccola impresa”.

Ancora una volta secondo Annecchiarico la chiave sarà la difesa: “Parete in casa mette a referto in media 75 punti a partita, se vogliamo vincere dobbiamo fare in modo che quel dato si abbassi. Sono tanti i fattori che mi inducono alla cautela, ma altrettanti quelli che mi fanno essere ottimista. Nelle ultime uscite abbiamo dato dimostrazione di poter variare sia interpreti che sistema. Ho l’opportunità di inserire giocatori sempre pronti e dalla grande esperienza, questo è fondamentale per un allenatore. Credo che abbiamo trovato la quadratura del cerchio sul piano tattico e tecnico, ma questo non serve a nulla senza l’intensità e la concentrazione nel lavoro quotidiano e in partita”.

In settimana a parlare era stato Marco Carbone, ex di giornata: “Marco sta facendo bene, dovrà essere bravo ad accantonare per un giorno le emozioni che non mancheranno di certo. Dall’altra parte ci sono tanti suoi amici che vorranno dimostrargli che Parete non è da meno rispetto a noi. Ci aspettiamo una partita difficilissima, di quelle in cui bisogna dare necessariamente il massimo per portare a casa l’intera posta in palio. Da Carbone così come da tutti gli altri mi aspetto che mettano in campo il cento per cento”.



Articolo di Basket / Commenti