Presentato il progetto del Coni "Sport in ... Comune"

15:38:14 4339 stampa questo articolo
CONI. Progetto Sport in ... ComuneCONI. Progetto Sport in ... Comune

Si è svolto oggi, presso la sede del CONI Point di Benevento, si è svolto l'incontro per la presentazione del progetto "Sport in ... Comune".

Il progetto "Sport in ... Comune" è promosso dal CONI Campania in collaborazione con il CONI di Benevento e d’intesa con il MIUR, FederSanità ANCI Campania e l’Ente di Promozione Sportiva AICS e coinvolgerà i ragazzi nati negli anni 2008, 2009, 2010 e 2011 o frequentanti le classi 4^ e 5^ elementare dei Comuni della Provincia di Benevento. All'incontro hanno partecipato i rappresentanti dei Comuni della Provincia di Benevento, con i Fiduciari Comunali CONI e con i Tutor del progetto Sport di Classe nelle Scuole Elementari. Saranno effettuate prove individuali e prove a squadre.

La Festa Provinciale è prevista per giovedì 16 maggio 2019 ore 9 presso il Campo Rugby di Pacevecchia in Benevento. A tutti i ragazzi partecipanti sarà consegnato un kit con lo zainetto delle Universiadi e vari gadget. Al tavolo dei relatori, insieme al Delegato del CONI Point di Benevento Avv. Prof. Mario Collarile, sono intervenuti il Dott. Enzo Lauro, Delegato allo Sport del Comune di Benevento, il Prof. Vincenzo Federici in rappresentanza del MIUR di Benevento, il Prof. Gianni Varricchio Coordinatore Tecnico Provinciale CONI di Benevento. Molti i comuni hanno che già manifestato il loro interesse alla manifestazione.



Articolo di Eventi sportivi / Commenti