Sant'Agnese Basket. L'Under 18 vince e consolida il secondo posto

13:2:49 846 stampa questo articolo
S. Agnese BasketS. Agnese Basket

Partita non entusiasmante quella andata in scena al Palazzetto dello Sport di Via Olmo Lungo nella quale gli uomini di coach Mirra hanno sofferto più del dovuto per portare a casa la vittoria.

Dopo la sconfitta dello scorso turno contro il Basket Koinè Black, l’Edil Appia Basket Sant’Agnese Under 18 riprende la sua corsa battendo il Nuovo Basket Marcianise per 51 a 41 e raccoglie così la quinta vittoria nelle prime sei uscite stagionali. Partita non entusiasmante quella andata in scena al Palazzetto dello Sport di Via Olmo Lungo nella quale gli uomini di coach Mirra hanno sofferto più del dovuto per portare a casa la vittoria. Dopo un avvio incoraggiante, infatti, i sanniti hanno subìto il ritorno degli ospiti in grado, con un asfissiante difesa a zona, di anestetizzare l’attacco avversario. A cavallo tra secondo e terzo quarto infatti il parziale di 26 a 15 per Marcianise ha consentito di avere un ultimo periodo ancora in bilico nel quale gli uomini di coach Mirra sono stati abili a ritrovare la vena realizzativa di inizio match e a chiudere sul +10 finale. Due punti fondamentali quindi per l’Edil Appia che consolida il secondo posto e allo stesso tempo continua ad inseguire la capolista Basket Koinè Black, vittoriosa a sua volta sul campo del fanalino di coda Miwa Energia Benevento.

“Contro Marcianise – analizza coach Mirra – abbiamo raccolto due punti fondamentali per la nostra classifica. Ci confrontavamo con un avversario ostico che ha saputo metterci in difficoltà grazie ad una difesa a zona che per lunghi tratti non siamo riusciti ad attaccare con efficacia. Nell’ultimo quarto però siam cresciuti e siam riusciti a riprendere in mano le redini del gioco gestendo con maturità la fase finale della partita. Sappiamo che possiamo e dobbiamo migliorare su alcuni aspetti, soprattutto offensivi, sui quali lavoreremo in settimana in modo da chiudere nel migliore dei modi questa prima fase di campionato”.

Lunedì 17 dicembre (ore 21) infatti l’Edil Appia Basket Sant’Agnese sarà ospite degli Amici del Basket presso il PalaSport “Parente” di Via Ponte a Cavallo in quel di Benevento per chiudere il 2018 e con esso il girone d’andata.

EDIL APPIA BASKET SANT’AGNESE – NUOVO BASKET MARCIANISE 51-41 (18-8; 11-11; 4-15; 18-7)
Edil Appia Basket Sant’Agnese: Giangregorio 10, Del Sordo 6, Ranauro, Bosco 10, Benedetto 19, Del Regno, Parziale, Arcari De Simone, Cataldo, Cefalo, Salerno 6. Coach: Davide Mirra.



Articolo di Basket / Commenti