Venturato: "Dispiace per il risultato. Benevento ha le carte per fare il salto"

19:25:49 3578 stampa questo articolo
Roberto VenturatoRoberto Venturato

Il goal di Bandinelli al 77' ha steso il Cittadella. 

Il primo a raggiungere la sala stampa e ad analizzare il match di Coppa Italia tra Benevento e Cittadella è stato il tecnico dei veneti Roberto Venturato. I suoi, hanno offerto la loro solita prova di sostanza, dimostrandosi una squadra ostica da affrontare e soprattutto ben organizzata.

“La Coppa Italia è una manifestazione bellissima – ha detto – perché da la possibilità anche a squadre più piccole di andare a giocare al cospetto di realtà dal blasone diverso, prendete l’esempio dell’Inghilterra. Noi siamo venuti a Benevento a giocare la nostra solita partita e certo, ho fatto qualche cambio anche perché sabato avevamo speso molto”.

Turnover
- “Oggi – ha aggiunto – nonostante il turnover abbiamo espresso il nostro modulo e la nostra identità, meritavamo di andare in vantaggio mentre poi gli episodi hanno condizionato la gara: il calcio di rigore negato su Siega e l’espulsione non data a Tello. Il Benevento invece è stato bravo a tenere lo 0 a 0 alla fine gli abbiamo concesso due chance su una è stato bravo Maniero sull’altra abbiamo preso goal. È passato il Benevento dunque complimenti al Benevento”.

Indicazioni per il campionato. “Io sono contento della prestazione della squadra e delle individualità – ha sottolineato Venturato – certo, dispiace del risultato che da fiducia e consapevolezza a tutti. Sicuramente ho visto tante cose positive e giocatori che hanno vissuto bene la gara e possono confortarsi in vista delle due gare in trasferta.

Carriera – “Provo a fare un calcio di un certo tipo, dando alle squadre che alleno un’identità al dispetto della categoria. Il lavoro può certamente dare un’opportunità, l’ambizione esiste ma poi sta a chi fa le scelte”.

Benevento – “E’ una squadra importante con una rosa di categoria e si giocherà fino in fondo le carte per andare in massima serie”. 



Articolo di Calcio / Commenti