Stagione Concertistica Accademia di Santa Sofia. "Monumenti della Musica" in programma per la terza serata

15:40:52 2686 stampa questo articolo
ConcertoConcerto

Ancora un appuntamento con la Stagione Concertistica Triennale della "Accademia di Santa Sofia".La terza serata proporrà "Monumenti della Musica".

Prosegue la Stagione Concertistica 2018-2019 dell’Orchestra da Camera Stabile dell'Accademia di Santa Sofia di Benevento, per la direzione artistica di Filippo Zigante e la consulenza artistica di Marcella Parziale e che sta ottenendo un grande plauso del pubblico.

Nella Basilica di San Bartolomeo di corso Garibaldi, prossimo appuntamento sabato 17 marzo, alle 19.30, con “Monumenti della Musica, i concerti brandeburghesi. Le sinfonie giovanili di Mendelssohn”. Saranno eseguite musiche di Bach e Mendelssohn, eseguite dai Violini Marco Serino (konzertmeister), Alessia Avagliano, Francesco Norelli, Alina Taslavan, Rocco Roggia, Emanuele Procaccini e Valentina Del Re, dalle Viole Francesco Solombrino ed Antonio Mastroianni, dai Violoncelli Gianluca Giganti ed Alfredo Pirone, dal Contrabbasso Vincenzo Lo Conte ed i Flauti Tommaso Rossi e Serena Agosti e dal Clavicembalo Debora Capitanio

Il concerto è presentato dall’Università degli Studi Giustino Fortunato e dalla Prefettura, Ufficio Territoriale del Governo di Benevento. 



Articolo di Musica / Commenti