Startup weekend. Sette idee sulle quali domani si presenteranno i progetti

17:42:16 2225 stampa questo articolo
Startup weekendStartup weekend

È stata avviata ieri pomeriggio, a Palazzo Paolo V, la terza edizione di Startup weekend Benevento organizzata dai Giovani imprenditori di Confindustria.

L’iniziativa, tra le più importanti al mondo per lo sviluppo di nuove idee d’impresa, è organizzata dai Giovani imprenditori di Confindustria Benevento , l’Associazione Jebs in collaborazione con l’Università degli Studi del Sannio e rientra nell’ambito del progetto Stinn.

Nella giornata di ieri tutti i partecipanti hanno presentato la loro idea di startup tramite un pitch di 60 secondi. Attraverso una votazione sono state scelte le 7 idee più significative attorno alle quali i team lavoreranno incessantemente per 54 ore al fine di sviluppare delle vere e proprie idee d’impresa con l’assistenza dei coaches (esperti di design, marketing, sviluppatori, business) che daranno una mano con consigli e feedback. Le sessioni di lavoro saranno intervallate anche da interventi e presentazioni tenute da imprenditori e startupper affermati.



“Questa formula – spiega Pio Guarino, presidente dei giovani imprenditori di Confindustria Benevento – consente di tramutare idee in progetti di start up, ma soprattutto rappresenta per i giovani una grande opportunità in quanto in 54 ore possono acquisire una serie di elementi e di nozioni che metteranno a frutto nel percorso, di vita, professionale e lavorativo futuro. Benevento risulta seconda in Campania per invenzioni. Questo dato unito al successo delle due precedenti edizioni di startup weekend ci spinge, in qualità di imprenditori, a sostenere queste iniziative dirette a sviluppare nuove idee”.

Gianmaria Zoino presidente dell’Associazione Jebs ritiene che “Stratup Weekend è un’iniziativa che consente ai giovani studenti di avere un’opportunità in cui esprimere e realizzare le loro idee. I premi messi in palio, infatti sono molto significativi e lo scopo dell’associazione Jebs è proprio quelli di favorire la nascita di nuovi startupper attraverso una formula di successo che sta dando buoni risultati, testimoniati dalle adesioni e dalla qualità delle idee”.

I premi sono 3 mesi di coworking con I3P, uno dei più importanti incubatori universitari italiani. Una due giorni in H-farm incubatore d’impresa. Un pacchetto da spendere in Tag. 



Articolo di Tecnologia & Internet / Commenti