Stili alimentari, gruppo di lavoro sannita invitato alla Fao

13:21:39 2611 stampa questo articolo

Grande soddisfazione per il successo dei primi risultati della ricerca sugli stili alimentari, promossa dal Centro Servizi per il Volontariato di Benevento, con il patrocinio della Provincia, del Comune di Benevento, dell'Ufficio Scolastico Provinciale Ambito XIII.
Il progetto, molto ampio, riguarda un'indagine approfondita sugli stili di vita della popolazione partendo dai 7 anni agli over 60, su un campione di 3.000 persone, è curato da un gruppo multidisciplinare con esperti appartenenti al CeSVoB, Brunella Severino e Maria Cristina Aceto, all'Università del Sannio, Ettore Varricchio, Francesca Cimmino, Sara Meola, Angela Verdino, Raffaele Bocciero e Barbara Pellegrino, dell'Azienda Ospedaliera G. Rummo di Benevento, Giuseppina Pedà e Diego Martino e Antonio Mazzone, dirigente scolastico.
E' stata pubblicata una prima fase dei risultati dell'indagine che si è svolta prevalentemente nelle scuole della provincia di Benevento, appartenenti alla Rete Scuole Associate Unesco, coordinate dalla referente del CeSVoB, Brunella Severino.
Il prossimo martedì 11 dicembre, il gruppo di lavoro del progetto di ricerca, è stato invitato dall'Unesco alla celebrazione della Giornata Mondiale della FAO 2012, dal titolo "Le cooperative agricole nutrono il mondo", che si svolgerà presso l'Ufficio per l'Informazione per l'Italia e della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, a Roma.
Relatori per la nostra provincia saranno: il presidente del CeSVoB Antonio Meola, Ettore Varricchio dell'Università del Sannio, Irma Di Donato Dirigente dell'Ufficio Relazioni Istituzionali ed Internazionali della Provincia di Benevento, Antonio Mazzone Dirigente dell'Istituto per i Servizi Alberghieri e di Ristorazione "Le Streghe", Giuseppina Pedà Coordinatrice scientifica del progetto, Barbara Pellegrini esperta in statistica, Antonella Cassisi della Commissione Nazionale Unesco sarà la moderatrice.



Articolo di / Commenti