Straordinario successo per ultima serata di "Notti al Museo"

15:20:54 3325 stampa questo articolo
Notti MuseoNotti Museo

L'evento voluto dalla Provincia di Benevento e curato da Sannio Europa, per valorizzare la rete museale della Provincia.

Alle ore 20.30 all'interno dell'Auditorium "Gianni Vergineo" tutti i posti a sedere per la proiezione del film ''Senza Lucio'' (Docufilm in ricordo di Lucio Dalla) firmato da Mario Sesti erano esauriti e molte persone hanno dovuto attendere che cominciasse la seconda parte della serata, presentata da Enza Nunziata, con la esibizione all'interno dell'affascinante Chiostro del Museo della esibizione del duo Marisa Rapuano (voce) e Giuseppe Amabile
(piano)che si sono esibiti nel repertorio delle canzoni del grande cantautore e polistrumentista bolognese, cominciando da "4 marzo 1943".

Il presidente della Provincia ha ringraziato i promotori della manifestazione ed in particolare il regista Giambattista Assanti e l'attore Enzo De Caro per il Programma che hanno stilato e per lo spot sulla rete museale della Provincia. Ricci ha stilato che la manifestazione si è potuta svolgere grazie al volontariato dei dipendenti della Provincia e di Sannio Europa e con l'amichevole intervento di Assanti e dello stesso De Caro. Una
settimana molto intensa per la proiezione di film e per il reading teatrale sulla lotta alla mafia e sugli eroi civili. La kermesse si è conclusa con la degustazione di prodotti tipici locali serviti dagli allievi dell'Istituto Alberghiero "Le Streghe" di Benevento.



Articolo di Beni Culturali / Commenti