Studenessa dell'Alberti vince le Olimpiadi di Chimica della "Federico II" di Napoli

16:46:44 982 stampa questo articolo
Marilina Monaco e Rosaria MazzoneMarilina Monaco e Rosaria Mazzone

Rosaria Mazzone, studentessa della Classe IV dell'Istituto di Istruzione Superiore “G. Alberti” di Benevento, è la vincitrice delle Olimpiadi della Chimica dell'Università degli Studi “Federico II” di Napoli.

I Compagni di Classe, i Docenti, il Dirigente Scolastico dell’ “Alberti”, Prof. Giovanni Liccardo, la Famiglia si sono complimentati con l’Allieva dell’Istituto di piazza Risorgimento nel corso di una Cerimonia, promossa dalla Consigliera di parità della Provincia di Benevento, avv.to Rocchina Staiano, che le ha consegnato una targa di merito per il prestigioso risultato conseguito.

La Consigliera Staiano, che ha portato anche il saluto del Presidente della Provincia Antonio Di Maria, ha voluto sottolineare il valore dell’impegno e dello studio e ha voluto sottolineare che Mazzone rappresenta una eccellenza del Sannio.

Nel corso della stessa Cerimonia, cui ha preso parte anche la Consigliera Comunale di Benevento Patrizia Callaro, la Consigliera di parità Stiano ha voluto premiare anche la Scuola e la docente Marilina Monaco di riferimento della giovane Mazzone, consegnando una targa anche al Dirigente Liccardo, perché, ha detto, i risultati dei singoli Allievi sono sempre il risultato di un lavoro di gruppo e di squadra.



Articolo di Scuola / Commenti