Successo di pubblico per la Giornata FAI d'Autunno a Benevento

15:16:32 3488 stampa questo articolo
FAI BNFAI BN

Le visite guidate sono state condotte diligentemente dagli apprendisti Ciceroni dello I.I.S. Galilei-Vetrone e del Liceo Classico Giannone.

L’avv. Patrizia Bonelli, capo della delegazione di Benevento del Fondo Ambiente Italiano, ha espresso la propria soddisfazione per il grande successo ottenuto dall’evento “Nuovi sguardi”, nell’ambito delle Giornate nazionale del FAI, che ha coinvolto la Rocca dei Rettori, sede della Provincia.

Bonelli, ha stimato in oltre 700 i visitatori del monumento longobardo-rinascimentale, ha oggi voluto personalmente ringraziare il segretario generale della Provincia, Franco Nardone, ed i suoi più stretti collaboratori, nonché, attraverso di lui, lo stesso presidente della Provincia Claudio Ricci, per aver dato il supporto e l’assistenza necessari alle visite guidate condotte dagli studenti del Liceo Scientifico “Galilei” coordinati dalla docente Benedetta Santamaria.

In effetti, per tutta la splendida giornata ottobrina di domenica, gruppi di visitatori, Famiglie, singoli cittadini hanno percorso le Sale espositive, la sede istituzionale, hanno risalito la scala a chiocciola del Torrione di guardia a Porta Somma. Alle ore 22.00 ancora in molti erano impegnati nel tour.

“E’ stato un vero successo per il FAI e per la Rocca dei Rettori siamo davvero fieri della risposta ottenuta alla nostra proposta – ha dichiarato la Bonelli nel corso della sua visita stamani agli Uffici della Rocca – ringrazio il Presidente della Provincia e tutti coloro che hanno collaborato con noi del Fai: è stata una bellissima esperienza che ci spinge a continuare nelle nostre iniziative a favore dei nostri beni monumentali”.

Dal canto suo il presidente Ricci ha dichiarato: “sono davvero lieto che in tanti stiano riscoprendo uno dei beni monumentali più prestigiosi del nostro territorio. Coi stiamo impegnando molto nella valorizzazione in particolare della Rocca dei Rettori e siamo lieti di poter collaborare con il Fai che tante benemerenze ha acquisito e sta acquisendo nel nostro Sannio”.



Articolo di Beni Culturali / Commenti