Tanti i turisti in citta' per Pasquetta. La Proloco Samnium tira le somme

11:23:55 3016 stampa questo articolo
Turisti in citta' nel giorno di PasquettaTuristi in citta' nel giorno di Pasquetta

La ProLoco Samnium tira le somme sull’andamento e l’affllusso di turisti in città in occasione del weekend di Pasqua e Pasquetta.

“Grande sinergia tra le varie associazione di promozione turistica e il risultato si è visto ed è questa la strada giusta. Tante guide impegnate, monumenti presi d'assalto dai tanti turisti che questa mattina e per tutto il pomeriggio hanno preso d'assalto Corso Garibaldi reso tanto movimentato che da anni in particolar modo di mattina non si verificava più”.

Queste le parole usate da Giuseppe Petito della ProLoco Samnium per commentare e tracciare il bilancio sulla presenza di turisti a Benevento durante il weekend di Pasqua.



“Dalla Rocca dei Rettori con annesso museo – continua Petito che elenca l’itinerario seguito – alla Chiesa di Santa Sofia, dall'Arco di Traiano al Duomo di Benevento dopo di che un giro per i pochi negozi aperti e al mercatino di Piazza Roma”. Tra i tanti turisti, si è notata anche la nutrita presenza di un gruppo di persone provenienti da Andria. Gruppi anche da Roma e turisti giunti in città anche dalla Germania per un tour della Campania, ma persone anche da Napoli, Trani, Caserta.

Circa 550 invece le cartine della città distribuite, oltre 600 invece le richieste di informazioni all'info-point. “Grande professionalità delle nostre guide regionali – ha concluso Petito – e grande sinergia tra le tante Associazioni turistiche locali che grazie alla loro attività di promozione e disponibilità anche in un giorno festivo hanno reso la nostra Benevento accogliente e organizzata”.


 



Articolo di Turismo / Commenti