Teatro. "La principessa con i baffi", l'8 gennaio al Mulino Pacifico

10:3:4 4123 stampa questo articolo
Benevento - Mulino PacificoBenevento - Mulino Pacifico

Personaggi dal vivo, musiche, recitazione e danza andranno in scena l'8 gennaio alle ore 20,00 al Teatro Mulino Pacifico di Benevento con la performance della fiaba "La principessa con i baffi" di Rita Pacilio.

“La performance 'La principessa con i baffi', mio recente lavoro per bambini" - dichiara Rita Pacilio" - prende il titolo dall’omonima fiaba edita Scuderi Edizioni, 2015. Imparare a ‘stare nelle storie’ educa alla riflessione e all’esperienza creativa aiutando a prevenire fenomeni di stereotipia e di emarginazione sociale/culturale; infatti attraverso le immagini e le parole i piccoli lettori interagiscono con la memoria storica e con le proprie emozioni confrontandosi con l’alterità e con i propri stati d’animo che il testo narrato e rappresentato suscita”.

Le coreografie sono curate da StudioDanza94 di Carmen Pepe. Le musiche sono di Luigi Lombardi d’Aquino. Per la messa in scena della rappresentazione vi è stata la collaborazione dell’Associazione Artisti Sanniti mentre la Solot ha dato ospitalità al Mulino Pacifico.



Articolo di Teatro / Commenti