Teatro per bambini. Torna il Mulino dei Piccoli con "Bella sveglia"

17:29:1 3092 stampa questo articolo
Mulino PacificoMulino Pacifico

Domenica 9 ottobre, alle ore 17.00, presso il Mulino Pacifico di via Appio Claudio, torna “Il Mulino dei piccoli” con lo spettacolo “Bella Sveglia”.

La rassegna teatrale, dedicata ai bambini dai 3 ai 10 anni, promossa dalla Solot Compagnia Stabile di Benevento e prodotta in collaborazione con I due della città del sole, giunta alla sua seconda edizione, prevede 13 spettacoli teatrali interattivi a cadenza quindicinale, suddivisi in tre cicli tematici, dal mese di Ottobre 2016 ad Aprile 2017.

Il primo ciclo (9 - 23 Ottobre/ 6 - 20 Novembre 2016) all’interno del quale s’inserisce “Bella Sveglia”, è interamente giocato sulle “Fiabe rovesciate”, le più note fiabe e favole conosciute in Occidente rivoluzionate, riscritte e reinterpretate da Concetta Affannoso Amicolo, Assunta Maria Berruti e Carlotta Boccaccino.

Ogni messa in scena vedrà la partecipazione diretta dei bambini, attraverso simpatiche “comparsate” e improvvisazioni a favore dei personaggi protagonisti. Previste anche in questa II edizione una serie di attività post spettacolo di volta in volta diverse.

Dalle note di regia: “…C’era da aspettarselo che il principe sarebbe stato in ritardo, d’altronde non è facile attraversare il bosco, combattere il drago, scalare la torre e poi salvare la Bella Addormentata, che non dorme, è bella sveglia e molto preoccupata. Non c’è verso di trattenerla, vuole andare a prendere il principe, per sposarlo?No, no, vuole fargli una bella ramanzina!”

A seguire: A suon di teatro!
(I partecipanti prenderanno parte a un laboratorio teatrale a cura di Paola Fetto e Aida Lizza)

La merenda!
(A cura di Morgana... La magia dei sapori)

Biglietteria dalle ore 16.00. É possibile prenotare i biglietti al numero 0824/47037 dalle ore 9.30 alle ore 12.00 dal lunedì al venerdì. I biglietti prenotati dovranno essere ritirati in biglietteria entro le ore 16.45 del giorno dello spettacolo. 



Articolo di Teatro / Commenti