Teatro. Il 27 dicembre doppio spettacolo di ‘Provaci ancora’ del Magnifico Visbaal

15:57:39 5140 stampa questo articolo

Il Magnifico Visbaal Spazio Culturale presenta ‘Provaci ancora’, lo spettacolo di Teatro-Clown di e con Pierluigi Ricciardi, in programma sabato 27 dicembre con 2 repliche, alle 17 ed alle 18.30.
Che lavori ha fatto un clown prima di scoprire di avere un talento comico? Quali sono i primi oggetti che un giocoliere ha lanciato in aria prima di imparare a controllarli? Il clown Bretella alla ricerca di lavoro affronta diversi fallimenti senza mai darsi per vinto, combina guai e pasticci con tutto ciò che ha tra le mani utilizzando gli oggetti di lavoro in maniera alquanto insolita. Ma alla fine fa una scoperta, dopo aver imparato a far volare oggetti di ogni tipo e a far ridere la gente, ha capito quali sono le sue abilità e la sua vera passione, ha trovato la sua strada…il Clown. Le esilaranti gag, i sorprendenti numeri di giocoleria e manipolazione di oggetti, gli equilibrismi improbabili sono incorniciati in uno stile che ricorda i film muti in bianco e nero. Grazie all’aiuto di qualche piccolo volontario del pubblico Bretella riesce a meravigliare tutti con magie ed illusioni, e per il gran finale il nostro clown inizia a danzare con delle bolle di sapone giganti, augurando a tutti i bambini di seguire le proprie passioni e i propri sogni che come le bolle di sapone volano tra le nuvole.
Spettacolo che fonde tecniche teatrali di clown e mimo, con tecniche circensi di giocoleria, manipolazione di oggetti ed equilibrismo. Il tutto arricchito dalla danza al ritmo coinvolgente dello swing, dall’incanto della magia e l’illusionismo, dalle atmosfere sognanti create con bolle di sapone giganti. Lo spettacolo è adatto ad un pubblico di bambini e famiglie.



Articolo di Teatro / Commenti