Teatro Massimo. Il 6 marzo torna Il Santo e la strega. Al via casting per Il giovane padre Pio

9:40:0 9597 stampa questo articolo

Venerdì 6 marzo, alle 20:30, presso il Teatro Massimo di Benevento ritorna, a grande richiesta, “Il Santo e la strega”, commedia musicale scritta da Antonio Coppolaro. Una serie di avvenimenti storici accaduti a Benevento circa 1.350 anni fa, in cui si narra di come Barbato, prete poi vescovo e Santo, riesca a convertire i pagani Longobardi al cristianesimo, in una Benevento assediata dall’imperatore bizantino Costante II, intento a ricostruire l’impero romano. Il tutto in un luogo in cui imperversano e prolificano le streghe. Non mancano momenti divertenti in una tragedia che commuove e coinvolge fino all’ultima nota.
La regia è affidata a Fabio Formato, le coreografie a Carmen Castiello, arrangiamenti musicali di Roberto Fallarino. I costumi sono di Agnese Pisano, mentre tutta l’area tecnica e curata da Michele Pietrovito.
Il cast è composto da Jacopo Cavotta (Pandò), Rino Principe (Barbato), Donatella Loffredo (Teresa), Stani De Lorenzo (Romualdo), Saverio Formato (Sesualdo), Cinzia Mangialetto (euderata), Valentina Clemente (Sabina), Lucia Camerlengo (Piera), Luca Fierro (Iampiero), Irene Verdino (Marta), Renato Maffei (Costante II), Maria Pucino (Gisa) e Antonio Tufo (Adenolfo). I ballerini, tutti della “compagnia balletto di Benevento”, sono Giselle Marucci, Lucrezia Delli Veneri, Ilaria Mandato, Francesco Panebianco e Sandro Mattera.
Per info biglietti in prevendita basta andare sulla pagina fb “mondo musica & teatro”, o contattarci su info@mmet.it, oppure acquistare direttamente presso il teatro Massimo dalle 17 in poi nel giorno dello spettacolo.
La definizione del cast per il tour estivo 2015 e la prossima stagione teatrale 2015-2016, necessita di nuovi artisti nel nostro organico, per cui sono aperti i casting per “Il giovane padre Pio”, commedia musicale di Antonio Coppolaro, Alessandro Grimaldi, Claudio Insegno e Martino Lo Cascio.
Per info e adesioni scrivere a info@mmet.it , oppure visitare il sito www.mmet.it.



Articolo di Teatro / Commenti