Teatro Ragazzi 'Il paese dei sogni', secondo appuntamento con 'Emanuele e il lupo'

11:58:49 3341 stampa questo articolo
Emanuele e il lupoEmanuele e il lupo

Dopo il successo ottenuto con lo spettacolo “Zeus e il fuoco degli dei”, arriva il secondo appuntamento della rassegna organizzata dalla Compagnia Teatro Eidos.

Per la dodicesima edizione della rassegna di Teatro Ragazzi “Il paese dei sogni”, domenica 24 gennaio alle ore 17,00 presso il Teatro De Simone di Benevento si terrà lo spettacolo “Emanuele e il lupo” della Compagnia Nata Teatro di Bibbiena.

La Rassegna è organizzata dalla Compagnia Teatro Eidos in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Benevento, con la Provincia di Benevento e con il patrocinio dell’EPT di Benevento. 

Lo spettacolo “Emanuele e il lupo” contrappone, come nelle fiabe classiche, il buono e il cattivo ma, essendo una fiaba moderna, procede con tecniche narrative originali: Emanuele, che rappresenta il giovane eroe che sta compiendo il suo viaggio di crescita e formazione, ha delle armi in mano (il coltello e il bastone) che però utilizza non per combattere ma per costruire. Il lupo invece, pur essendo il cattivo, si preoccupa perché vede il suo bosco invaso da Emanuele che è uno straniero, è quindi il cattivo che è preoccupato ed ha paura di perdere quello che possiede a causa di un intruso. Numerose sono le situazioni comiche provocate da alcuni animali del bosco, un po’ dispettosi e pasticcioni, e da tutti gli incidenti che capitano al lupo mentre cerca di mettere in atto le sue cattive intenzioni. 



Articolo di Teatro / Commenti