Teatro San Marco. La parola al legale della famiglia Iannella. ‘La vertenza giudiziaria non è ancora chiusa’

12:25:39 6838 stampa questo articolo
Il Cinema - Teatro San MarcoIl Cinema - Teatro San Marco

E’ attraverso lo studio legale Centore che la famiglia Iannella ha risposto all’amministrazione comunale di Benevento in relazione alla vicenda del Cinema Teatro San Marco.
“Risulta inconsueta la notizia apparsa ieri sulla stampa da parte dell’assessore al Patrimonio comunale e correlata al Cinema Teatro S. Marco che annuncia la “liberazione“ dell’immobile con dettagli e scorci storici. Si manca di stile, nella forma e nella sostanza. Sotto il primo profilo perché la narrazione, minuziosa e con particolari che non interessano il cittadino ed è monca. Inoltre, l’assessore Iadanza ha omesso un particolare importante – si legge nella nota – ossia che la vertenza giudiziaria tra l’Amministrazione e la Famiglia Iannella è ancora in corso perché la questione è stata portata innanzi alla Cassazione e che non ancora si è pronunziata”.
L’avvocato ha poi sottolineato come, senza il San Marco, a Benevento verrà a mancare una struttura per la cultura e per “le tante iniziative portate avanti, di anno in anno, con forum, dibattiti, mostre d’arte. “Quali nuovi spazi vuole ora proporre l’amministrazione?” – ha concluso l’avvocato Ciro Centore.



Articolo di Teatro / Commenti