Tedeschi: "Su Brignola e Viola sono forti Sassuolo e Cagliari. Napoli? Mi aspetto un top player"

13:7:30 4766 stampa questo articolo
Giulio Tedeschi ag. FifaGiulio Tedeschi ag. Fifa

L’agente Fifa Giulio Tedeschi a IlQuaderno.it ha analizzato attentamente alcuni arrivi e partenze che coinvolgono Benevento e Napoli. “Nel Napoli  - sostiene Giulio - mi aspetto l’arrivo di un top player”

“L’idea di Maggio mi piace molto. Questi nuovi arrivi del Benevento, però, vanno supportati da 2-3 colpi con la C maisucola. Se arrivasse Maggio potrebbe essere uno dei terzini più forti della categoria. La situazione di Maggio è un po’ particolare: sul calciatore ci sono Verona e Padova. Da quello che so è molto plausibile, vista l’età, che possa scendere di categoria. C’è da considerare la volontà di volersi avvicinare a casa. Benevento è una bella suggestione, anche se credo che possa esserci un trasferimento verso il nord”.

Sul futuro di Brignola e Viola: “Per quanto riguarda il primo è molto forte il Sassuolo. Un’offerta vicina ai 10 milioni arriverà perché si tratta di un ragazzo molto interessante. Ha ampi margini di miglioramento. Per Viola, che io sappia, credo che il Cagliari abbia molte probabilità di riuscita, soprattutto se consideriamo che hanno già provato a prendere Sandro e, secondo me, cercano un prospetto come Viola. Ha delle possibilità importanti di lasciare Benevento”.

Laribi – continua Tedeschi - che sembrava molto vicino al Benevento, sta cercando di capire se riesce a giocare in serie a. Su di lui ci sono Verona e Benevento. E’ un prospetto che piace molto anche a me. Sono situazioni che si possono concretizzare in 24 ore ma ti possono fare attendere anche più tempo. Allo stato attuale per Verona e Benevento credo che vi sia il 50% di possibilità per entrambe. Club di serie a offerte ufficiali non credo ne abbiano fatte. Ribadisco ancora una cosa: a questi acquisti mi aspetto che si aggiungano altri 2-3 elementi importanti, di grande esperienza. Calciatori giovani come Bukata vanno bene, ma devono essere correlati con altri profili”.

“Nel Napoli, molto francamente, l’arrivo di un grosso top player me l’aspetto. Con l’arrivo di Ancelotti è arrivato un leader carismatico in panchina. Meret, Karnezis e Ruiz vanno bene ma non bisogna lasciare l’opera incompiuta. Mi aspetto uno dei fedelissimi di Ancelotti. Questo colpo lo vedo in attacco. Benzema, di cui si parla, è comunque un investimento da 70 milioni. Il Napoli può arrivare a 60 con dei bonus. Il problema, comunque, è che si parla di un calciatore di 31 anni: mi chiedo se valga tutti questi soldi, ai quali bisogna aggiungere un ingaggio da almeno 6 milioni l’anno. Il nome potrebbe essere una sorpresa, magari un calciatore che fino a questo momento è stato tenuto nascosto”.
Claudio Donato



Articolo di Calcio / Commenti